|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Copia di files lenta (troppo lenta)
oggi provando a copiare files da una partizione NTFS /dev/hdb1 (supporto compilato come modulo, kernel vanilla 2.4.21) a una partizione reiserFS /dev/hda4 ho notato una esasperante lentezza del trasferimento, dell'ordine delle 2 ore e mezza circa per copiare circa 1,9 gb
tutto ciò si verifica in gentoo sia con nautilus (utente e root), sia da linea di comando, senza avviare x, anche qui sia come utente che come root la stessa cosa, da knoppix, ha richiesto circa 8 minuti la scheda madre ha chipset VIA KT266A il DMA è attivato su entrambi i dischi, hdparm dà questi risultati: Quote:
Quote:
ho avviato anche un'altra copia da /dev/hdb1 a /dev/hda4, in 4 minuti e 58 secondi sono stati copiati 87 mb qualche idea? al momento non so che pensare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
Quote:
dmesg riporta 17 messaggi uguali a questo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
cercando su google ho trovato che questo messaggio compariva ad altre persone con il 2.4.21, e inoltre questo:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
per fortuna l'elettronica sembra a posto
![]() ho ricompilato il kernel disabilitando il supporto APIC, il messaggio non compare più e ho copiato il solito file da 488 mb in 1 minuto e mezzo... comunque son andato avanti fino alle 3 e qualcosa ![]() Ultima modifica di GhePeU : 05-08-2003 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
scusate, ho scambiato due lettere
![]() lo so anch'io che sono due cose diverse |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
errore trascurabile... non come certi elementi che NON sanno configurare correttamente un dns... due giorni che ci stanno lavorando sopra... ROAR ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.