Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2003, 12:51   #1
Paolazzo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: salerno
Lg Gma-4020b

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono rivolto a voi perchè mi pare che questo sia il più "tecnico" di tutti i forum in circolazione,dunque il più adatto su cui chiedere un parere prima dell'acquisto di un masterizzatore DVD.
Inizialmente pensavo di prendere un doppio formato,ed ero indeciso tra il sony DW (la versione bulk del 500A) ed il nuovo PIO 106, sempre bulk,entrambi trovati a 269 €.
Poi,però, ho considerato che:

1) il mio master lo userei più che altro per back up dei miei DVD video,quindi un uso non intensivo

2)Il mio PC è molto vecchio e lo cambierò tra un 1 anno-1 anno 1/2 circa,presumibilmente comprando anche un nuovo master DVD che per quell'epocasaranno certamente più economici e migliori di oggi

3)Non mi interessa velocità di scrittura ma solo qualità video audio della copia

4)E' importante che il master scriva senza problemi (leggi:senza bruciare supporti e rispettando la qualità dell'originale!) i DVD più economici.

Ho perciò pensato che mi conveniva scegliere un prodotto più economico e ugualmente valido,un formato - i cui supporti tra l'altro sono più economici al momento dei +.
Dato che il mio problema è che voglio spendere poco,vorrei chiedervi un consiglio in merito al suddetto masterizzatore,l'LG GMA-4020B,che ho trovato a circa 185 euro ivati in versione retail.
Il negoziante sta sotto casa mia, è o stesso che mi vendeva i doppio formato sony e pio a 269, e me lo ha consigliato perchè dice che ne ha venduti diversi in pochi giorni senza che dessero problemi; inoltre mi ha detto che scrive in formato DVD-RAM, che non credo mi interessi per l'uso che ne faccio io (tra l'altro i supporti RAM credo siano molto cari) ma forse può essere utile, cmq non lo so bene perchè non me ne intendo.

In conclusione:

1)vorrei sapere da voi se,considerate le mie esigenze,mi conviene comprare questo master e abbandonare l'idea a lungo carezzata del doppio formato.

2)avete opinioni (esperienze personali) sul master LG di cui vi ho parlato?

3)se avete altri suggerimentio per masterizzatori simili e dello stesso livello di prezzo (tipo il PIO05 o il TOSHI),motivando eventualmente il perchè della vostra preferenza.

4)se avete indirizzi di rivenditori on-line che offrono prezzi concorrenziali,questo magari in pvt se no il moderatore giustamente si inalbera

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

P.S.:CIVALE ho visto che bazzichi anche su questo forum!!
Old 02-08-2003, 19:27   #2
Paolazzo
Junior Member

accidenti non ho fatto in tempo a pensare di acquistare sto LG che ne esce subito un altro migliore...ho appena letto sul sito della LG che stanno commercializzando in italia un master, LG GSA 4040B, che fa +/- e RAM!
lo vendono a 299 euro,non so se iva inclusa, ma considerate che il "vecchio" gma 4020B lo presentano a 274 euro e io l'ho trovato a 180...
che ne pensate?ciao a tutti
Old 02-08-2003, 20:34   #3
nembo
Member

Iscritto dal: Jun 2002
LG 4040b

Ho comprato questo Mast. ed ho scoperto che non e' compatibile con Nero 6.0.0.6 mentre con il softw in dotazione ed anche Recordnow max va benissimo:
inoltre e' compatibile con Clone ed Alcohol;
alla luce di questo va benissimo ed e' veloce nella mast di dvd + r

Ultima modifica di nembo : 03-08-2003 alle 23:02.
nembo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2003, 23:17   #4
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Re: LG 4040b

Quote:
Originariamente inviato da nembo

alla luce di questo va benissimo ed e' veloce nella mast di dvd + r
Ma masterizza anche i +r?
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:00   #5
Paolazzo
Junior Member

Si stefano,masterizza tutti e tre i formati.
nembo si riferisce ovviamente al GSA 4040B non al GMA 4020B, che invece fa solo - e RAM.
credo che il GSA sia l'unico al momento dul mercato a fare questo, correggetemi se sbaglio.
comunque attendo fiducioso vostre impressioni sul GMA 4020B,che mia pare molto economico rispetto agli altri sul mercato, ma io sono per gli acquisti informati, quindi attendo delucidazioni da chi ne sa di più di me...

CIAOO

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian