|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aiuto!! Il pc mi si spegne dopo pochi secondi!
Ciao, ho mantato ieri un Athlon XP 2400 su una Asus A7V8X-X con 512mb (2*256) di ram DDR PC2700
In pratica accendo e il tempo di andare nel bios e girare qualche menù il computer si spegne da solo. Più che si spegne sembra che vada come in stand-by perchè il Power led rimene acceso, se tendo premuto il pulsante Power per qualche secondo si spegne e posso riavviarlo! Ogni volta che lo riaccendo il tempo che passa dall'accensione all'autospegnimento diminuisce. Sono riucito ad arrivare a vedere la temperatura della cpu nel bios ma sembra ok, qualcuno mi sa dare una mano? Non so dove sbattere la testa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il Dissypatore e' montato bene ?
La Scheda potrebbe andare in protezione. Forse qualche falso contatto sulla MoBo prova a smontare e rimontare la Scheda Madre. Provato con altro alimentatore ?
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
E' sicuramente un contatto
Controlla (se usi la pasta argentata sulla CPU) che la pasta non faccia contatto su qualche L della CPU , e che la mobo non tocchi il case Ciao
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Per esperienza personale:CHE DISSY hai montato?
Visto che a me succedeva la stessa cosa perchè avevo attaccato LA BESTIA montata sul Volcano 9 direttamente sulla MOBO però nella maggior parte dei casi mi si spegneva proprio; Una volta che lo attaccato al MOLEX è andato tutto apposto... OPPURE (non te lo auguro) non vorrei che ti si fosse rovinato il CORE nel montaggio del DISSY,questo invece è successo al mio AMICO,si accendeva e poi dopo pochi secondi si piantava tutto ma rimaneva acceso(come se fosse in stand-by),gli ho prestato il mio PROCIO (lo montato io però ihihih) ed il PC è tornato a fungere!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.