|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Lat. 41,85° N - Long. 12,58° E
|
C.V.D. Le banche sono dei ladri legalizzati
Quote:
I correntisti che danno più soldi agli istituti di credito, di quanti questi ultimi ne diano ai correntisti...
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Come ha detto il presidente dell'ABI il conto corrente è un servizio che la banca offre e non il contrario.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: C.V.D. Le banche sono dei ladri legalizzati
Quote:
E' un altro discorso se passiamo a valutare la qualità dei servizi e quanto te li facciano pagare. E' qui si passa veramente al furto |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: C.V.D. Le banche sono dei ladri legalizzati
Quote:
La banca non è un posto fatto per mettere soldi e guadagnarci La frase quotata spiega bene il perchè dell'esistenza delle banche: sono fornitori di servizi (che si possono usare o meno) sui quali si ha un parziale rimborso delle spese con gli interessi ma che comunque hanno un costo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora vi sembra giusto dover pagare un "servizio" con dei prezzi talmente alti che alla fine ci rimetti di tasca tua???
A questo punto davvero si potrebbero tenere i soldi sotto la famosa "mattonella"... E comunque è sempre valido l'andazzo che dice "dove il guadagno non c'è, la remissione è certa!" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io non voglio guadagnare dei soldi dal mio c/cb...
Voglio semplicemente avere a disposizione in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto, il MIO denaro, senza dover sborsare cifre assurde per averlo... tutto qui |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
|
Sono anni che ormai con le banche tradizionali alla fine dei conti tra interessi e spese a fine anno si va in perdita, proprio per questo le banche on-line tipo Fineco sono un'alternativa valida: hanno zero spese di conto e di movimenti (bonifici, carte di credito) e gli interessi anche se ormai abbastanza bassi pur sempre maggiori delle altre
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma vuoi un servizio senza pagare ? E' ovvio che ha un costo (di tasca tua). La "remissione" è tale solo perchè tu usufruisci dei servizi che la banca ti offre: bancomat, estratti conto etc... Le banche hanno molte formule, se applichi solo il conto corrente è ovvio che non puoi guadagnarci sopra: non è fatto per questo. Se vuoi solo conservare i soldi senza alcuna spesa è preferibile tenerli sotto il cuscino i soldi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni mese mi arriva a casa la lettera con gli accrediti dello stipendio e gli eventuali bonifici a debito effettuati. Inoltre ogni 3 mesi mi arriva per posta il malloppone del riassunto scalare. Bene, ora per questi servizi ti sembra giusto dover sborsare circa 24€ ogni 3 mesi? Per un totale di circa 100€ l'anno??? A me sembra un tantino esagerato... Nemmeno utilizzassi carte di credito o altri servizi... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le banche hanno delle regole che garantiscono la loro e la tua sicurezza (non puoi prendere soldi al di fuori del circuito bancario) ma per questo devi pagare un prezzo. In alcune è più alto ed in altre è più basso ma è una cosa normale.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Conto arancio rulez, almeno ti copre le spese del c/c
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Poi quando vai a chiedere i prestiti alle banche ti fanno tassi assurdi tipo 10% di interessi.
Bah. Mi ricordo che 15 anni fa mettevi i soldi in banca o in posta, facevi qualche bonifico o qualche buono postale e prendevi il 6-7 % di interessi. Quando ho aperto io il conto corrente nel '90 più o meno gli interessi erano del 4,5% circa. Adesso di interessi non ti danno più un cazzo Se fai il libretto o un buono postale qualcosa riesce a guadangare. Se fai il conto corrente gli interessi che pigli non coprono nemmeno le spese. Ultima modifica di paditora : 30-07-2003 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè credo che il confronto non debba essere sui servizi che usi ma su quelli che puoi usare. Ovvero anche se non li usi forse hai attivi altri servizi. Se così non fosse e non vuoi pagare quella cifra devi solo cercare un'altro istituto che abbia costi più competitivi. Nell'ipotesi peggiore (tutti hanno dei costi che tu ritieni inaccettabili) ti conviene realmente ritirare tutto e metterlo altrove (es in posta o davvero a casa)
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
prima della banche ti potevi fidare,ora nessuno investe,nessuno si fida e allora hanno iniziato a speculare sui clienti.E' un servizo,è vero,ma personalmente sceglierei conto bancoposta affiancato da libretto postale o conto arancio.Almeno alle poste non ti stanno con il fiato sul collo ogni mese
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: C.V.D. Le banche sono dei ladri legalizzati
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e carinamente nel salutarti ti fanno l'ennesimo furto, 70 Euro per chiudere un c/c, giusto per farti passare la voglia. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi fiderei molto delle poste. Sai che a 15Km da casa mia in un paesello la direttrice in collaborazione con qualcuno delle poste hanno rubato 40 miliardi di lire? Adesso la gente è li che aspetta che gli vengano ridati i soldi ed è incazzata nera. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
può capitare anche in banca,no?La gente non tanto per bene è ovunque.E poi la gestione del bancoposta è online |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si però intanto la gente di quel comune sta aspettando da più di un anno che gli vengano restituiti i soldi. Ladri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.