|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
La scelta definitiva: Sony 215E vs Toshiba 2410-702
Ragazzi dovete aiutarmi dato che ho pochissimo tempo per decidere...
Facciamo finta che queste due configurazioni costino uguale: Toshiba 2410-702 Quote:
Quote:
In pratica la differenza sta nel processore (P4-M vs Xp-M) e nella scheda video ( 32mb vs 16mb) Vi prego è urgente!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
anch'io...
Pensa che anch'io sono indeciso su questi 2 modelli, ho scartato l'amilo D7820.
Il sony ha un bel monitor, ma anche il toshi non è male, se mi decido prendo il Toshiba in virtù della scheda video più potente. Il sony ha un po' di software per la grafica. Poi se ti interessano devi guardare le porte di I/O che hanno i 2 pc Boh! Toshi 60% Sony 40% Ps c'è una discussione aperta sul Toshi poco più in alto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Quello che dispiace del Toshiba è che non ha le USB 2.0 ma si risolve con una pcmcia
![]() Poi vorrei sapere quando dura la batteria da chi lo possiede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
cavolo però è strano che a luglio 2003 dei pc toshiba non abbiano porte usb2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Marco e prendi ti il VAIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() Ti ricordo che per giocare su un portatile non conta solo la scheda grafica ma anche l'operosità degli altri componenti! Io con il vaio riesco a giorcare a tutti i giochi: UNREAL TOURNMENT 2 METAL GEAR SOLID WARCRAFT 3 MAFIA Altri non li ho provati anche perchè non ho tutto sto tempo però girano tutti benissimo, se dovessero leggermente scattare e ti da fastidio abbassa la risoluzione Se poi lo attacchi alla rete elettrica il processore lavora sempre al massimo regime e scalda pochissimo e quindi non cala di prestazioni. Io l'ho pagato 1300 euro ma puoi trovarlo anche a meno! Il toshi che secondo me non è migliore (sicuramente come qualità di materiali e componenti non lo è ) costa cmq 150.000 lire in più. Anche se con l'euro sembrano molte meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
|
io ho il toshiba e devo dirti che è una buona macchina.
le usb dovrebbero essere 2.0 se posso consigliarti vai sulla scheda grafica più potente. alla fine troverai dei titoli che magari non ci girano più su 16 mega , e il 32 mega ti potrebbero fare comodo. questa è una considerazione che ho fatto anche io. pensa dopo che nel toshi cè di software originale microsoft works XP , enciclopedia encarta , autoroute 2002, microsoft word, in une bel dvd. e poi il solito dvd player... alla fine l prestazioni le noterai anche per il processore più potente.... io ho desktop su amd , ho avuto portatili con athlon xp ma meglio del pentium 4 m secondo me non cè. guardati i test che fanno su toms hardware di compressione video audio ecc ecc e risparmierai un po di tempo con un p4 . ciao fabio Ultima modifica di fabio_love : 30-07-2003 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, spiacente per sony... ma mi butterò sul toshiba.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Nettamente il toshi nn xche io ho il fratellino minore ma xche e piu performante , come hai gia notato ha sia il processore che la video superiori , ti ricordo che anche se l 'athlon e 2200 in realta lavora a 1800 e la video ha 16 mb in piu , e la scheda audio se ti ritrovi la yamaha e na bomba, peccato x le usb nn so se il toshi ha le 2.0 . ciao
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie a tutti!!!
Ho ordinato il Toshi mi arrivarà venerdì! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Noi ti avevamo avvertito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: venezia
|
e vero tu lo hai avvertito, caro carcadon......ma non gli hai spiegato una cosa molto importante (a mio avviso)
e cioè che i giochi vengono si fatti girare dalla scheda video (e da qualche altra piccola cosa) ma alla fine tu li devi guardare attraverso il monitor ![]() un piccolo particolare che non sempre viene preso in grande considerazione, vero Marco_Bag? un particolare che fà una differenza enorme quando cè di mezzo un sony vaio e per favore non siate sempre cosi convinti che il p4 sia piu veloce di amd prove e bench vari sono interessanti ma il note di solito si usa x altre cose ciao carcadon ![]() buon vaio a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Toshiba e Sony si equivalgono come schermi... prima di giudicare dovreste vederli accesi.
Io l'ho fatto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente anche se il toshi ha un buon monitor è sicuramente sotto il vaio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
ASPIRE 5750G, i5-2410M, 8GB DDR3 1600 Vengeance, ssd mx300 275/Toshiba 1Tb, GT540M 2GB --- Canon PowerShot A710 IS Ultima modifica di ATArino : 31-07-2003 alle 01:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
io posso dare il mio contributo per quanto riguarda la qualità dei tft montati.
ho provato un bel po di portatili e devo essere sincero, tutti gli ultimi portatili con tft da 15" dell'ultima generazione che ho provato hanno più o meno le stesse caratteristiche, molti vedi olidata sparano abbastanza bianco, e sono alquanto fastidiosi, altre marche hanno tft di qualità leggermente superiore ma non cè una super qualità a livello 15. io ho un asus con schermo 14 tft e devo dire tra tutti i portatile che ho provato con schermo 15 non cè nessuno e dico nessun portatile asus toshiba dell sony che si avvicina alla brillantezza e qualità di tale tft. secondo me la qualità dei schermi 15 si è abbassata rispetto a molti 14, per lucentezza e intensità dei colori. anche il mio toshi non è assolutamente all'altezza dell'asus che ho ancora. ok che con i vari software per la scheda video si pssono regolare benissimo i parametri di lucentezza e gamma , in modo da vere tutto sommato la perfezione, ma la perfezione nei 15 tft devo ancora vederla. un saluto fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Quote:
Quote:
Grazie, ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
caspita dove si possono trovare delle info riguardo a questo notebook olidata ?
sul sito mi sembra non ci siano info a riguardo. per quanto riguarda il display io parlavo di olidata stainer che avevo. il notebook asus con schermo 14 tft è L 8400. molte persone che avevano notebook di 2 anni 14 tft , si sono lamentate per questo fatto dei monitor che sparano bianco. sembra che ci sia una differente qualità produttiva. effettivamente i note un paio di anni fa costavano molto di più, adesso molto meno, forse da qualche parte saranno anche peggiorati. un saluto ciao
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Massa Lubrense (NA)
|
Su C** è venduto ad un prezzo molto interessante (vedi se funziona questo link).
Per vedere caratteristiche e specifiche (comunque ben riportate da C**) sul sito Olidata devi cliccare su "Compra On Line" e arrivarci da lì. Il mio dubbio, non avendolo visto "dal vivo", è proprio il display... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.