|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sun Sparcstation10
ciao a tutti. ho una vecchia sparcstation10 che non bbotstrapa più, c'e' qualcuno che mi può dare aiuto?
saluti Franco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Posso avere la domanda di riserva .... Comunque .. a parte gli scherzi la procedura e' sempre la solita. Per prima cosa verifica che a livello elettrico sia tutto in ordine (le ventole devono partire , gli HDD devono girare , etc) Se tutto e' in pordine , cioe' a video compare qualcosa postami quello che appare che da li di solito si capisce il problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao. Lo so che la domanda era molto generica, volevo attirare l' ttenzione di quanlcuno che usa o ha usato le SPArcstation.
Ti spego il problema: Io ho una SS10 con un processore ROSS 90 Mhz che aveva iniziato a fare i capricci, piochè in maniera casuale dava dei messaggi di errore time out sul bus scsi quando tentava di accedere al harddisk. Siccome avevo anche il processore originale T.I. SUPERSPARC ho provato ha rimontarlo per vedere se il problema stava proprio nel processore. Tieni presente che sia L' harddisk, i modulini DSIIM di memoria, lalimentatore e la scheda video sono perfettamente funzionanti perchè ho le ho provate precedentemente su un' altra macchina. Rimontando il processore originale la Sun ha smesso di funzionare (non compariva più niente sullo schermo). Ho riprovato con il processore ROSS ed , con mia sorpresa, anche questo processore , che fino a 5 minuti prima funzionava, non partiva più ( rimane con lo schermo nero) Ho rimediato altre due Mother board con un processore ROSS nuovo ma in tutte le tre schede non compare niente a video. Hai qualche consiglio ? Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

CIAO