|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scheda Audio X Composizione
Utilizzo il Fruity Loops 3.56 con strumenti ed effetti vst e dxi ( a breve vorrei anche passare al cubase)...senza spendere un botto che scheda audio potrei utilizzare?Audigy II Platinum...o Terratec DMX Fire..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come fascia di prezzo sono anke simili
TERRATEC DMX 6fire 24/96 Sound Card 220,80 CREATIVE Sound Blaster AUDIGY 2 Platinum EX 262,80 (mi..pero sono 42 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Su quella fascia di prezzo assolutamente la DMXFire: la qualità di acquisizione è leggermente superiore, e ha degli ottimi driver ASIO, a mi avviso molto migliori rispetto a quelli Creative.
Se poi hai un budget più elevato potresti pensare a un Luna o alle ottime M-Audio. Pape |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh...mi sto convincendo x la DMX Fire...xo ho letto su diversi forum di problemi di configurazione e/o driver...ke tu sappia con gli ultimi disponibili si risolvono tutti i problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Rovigo
|
160 euro
Audiotrack maya44 e stai tranquillo Skeda audio multimediale nn va bene x l'audio ps:se devi usare i vst e i directx impara a usare cubase allora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
x i toys come fruity loops, va bene anche una pci 128 :-)
...se vuoi un suggerimento per programmi da utilizzare per comporre... cubase ESSEX ... Logic 5...oppure reason 2.5 o una combinazione di questi... ad esempio se usi Logic puoi caricare reason come un plugin ;-) cmq per la completezza e interfaccia ...le mie impressioni sono state migliori per Logic. ...poi dipende sempre dal tipo di musica che vuoi fare. Per fare delle DEMO che poi dovranno essere rifatte in studio cmq... può andare anche fruity... l'importante è che ti appoggi a samples esterni e non a quelli forniti con l'applicazione... perchè molti sono fin troppo "ISY" e fuorimoda ;-) io per le demo (dove conta soltanto l'idea e non la qualità) abbino il fruity come sequencer e i campioni prelevati da una Korg Trinity... facendo così guadagno molto + tempo ...visto ke ancora con cubase e logic non ho confidenza ;-)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh...diciamo ke sono stato sempre appassionato,anke se mi sto avvicinando ora...lo so ke da molti ke usano programmi professionali il fruity è snobbato..xo dotato di strumenti ed effeti vst o dxi (e intendo ad esempio xphraze..pro53..d'cota..e via dicendo
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. non vorrei dire una cavolata...ma alla fine la differenza non la fanno gli strumenti? voglio dire...un certo synth vst suona alla stessa maniera sia in fruity ke in cubase..o sbaglio? e la stessa cosa vale x gli effetti..giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Apparte che cubase si scrive SX e nn ESSEX
![]() comq il suono dipende anche dai convertitori ad/da presenti sulla scheda audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
si senza dubbio dipende dalla sk audio ma la mia domanda era un altra
![]() ![]() ![]() e mi autoquoto ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
MMMMMMMMMMMMM
nn proprio alla stessa maniera, ogni programma ottimizza in modo diverso il modo d processare i vst |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Gurda la mia sign,io uso una magnifica DMX6 fire che va da dio con gli utlimi driver ASIO.Latenze da paura (44.1 a 2ms) e stabilità massima.Usa Cubase e lascia stare Creative per l'amor del cielo,servono a giocare,la musica la fai con tutt'altre schede tipo Waveterminal,Audiophile,Terratec...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.