|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
[Belluno] Mainboard KT3Ultra ARU 2
Questa è la Mobo:
http://www.msi.com.tw/images/product.../6712-KT3V.jpg e queste le caratteristiche tecniche: CPU • Supports Socket A (Socket 462) for AMD® Athlon™ XP/ Athlon™/Duron™ processor • Supports 800MHz up to Athlon™ XP 2800+ processor Chipset • VIA® KT333 Chipset - FSB @200/266/333 MHz - Supports DDR200/266/333 memory - AGP 4X and PCI advanced high performance memory controller. • VIA® VT8235 Chipset - Integrated Direct Sound AC'97 audio - Dual channel Ultra DMA 33/66/100/133 master mode EIDE controller - ACPI & PC2001 compliant enhanced power management - Integrated USB 2.0 controller FSB 100/133/166(200/266/333)MHz clocks are supported. Main Memory • Supports six memory banks using three 184-pin DDR SDRAMs. • Supports up to 3GB memory size. • Supports DDR333/DDR266/DDR200 SDRAM • No support ECC Function. Slots • One AGP (Accelerated Graphics Port) 1.5V 4x slot • Six 32-bit PCI bus slots (support 3.3v/5v PCI bus interface) • One CNR (Communication Network Riser) slot On-Board IDE • An IDE controller on the VT8235 chipset provides IDE HDD/ CD-ROM with PIO, Bus Master and Ultra DMA133/100/66/33 operation modes • Can connect up to four IDE devices Audio • RealTek ALC650 6-channel audio - Bundle MSI DVD 5.1 Channel (Optional) Lan (Optional) • VIA VT6103 LAN controller On-Board Peripherals On-Board Peripherals include: - 1 floppy port supports 2 FDDs with 360K, 720K, 1.2M, 1.44M and 2.88Mbytes - 2 serial ports (COM A + COM B) - 1 parallel port supports SPP/EPP/ECP mode - Vertical audio ports - 1 SPDIF output (2 x 6) with housing (Optional) - 6 USB ports (Rear x 4/ Front x 2) BIOS • The mainboard BIOS provides "Plug & Play" BIOS which detects the peripheral devices and expansion cards of the board automatically. • The mainboard provides a Desktop Management Interface (DMI) function which records your mainboard specifications. Dimension 30.5 cm(L) x 21 cm(W) ATX Form Factor Mounting 6 mounting holes. --> 65 euro (ditemi se può andare bene)[/url]
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uno al volta, non serve che vi scanniate!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
interesssato
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
compatibilità barton e max vcore con toro B
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la scheda è di un mio amico, per la compatibilità col barton non penso ci sia nessun problema, per la regolazione dei voltaggi con CPU thoro b sinceramente non ti so dire inquanto lui la ha sempre usata con cpu palomino
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
interessato, ma solo ad un prezzo ridimensionato: a 65 si prende nuova una kt400, se si è fortunati
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Kt333 e kt400 praticamente non sono altro che lo stesso chipset chiamato in due modi differenti... questa è un'ottima scheda, trattata sempre coi guanti (il mio amico lavora tutto il giorno ed il suo pc è sempre spento, quindi ha poco "lavoro" sulle spalle)
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
figurati, per me la mia epox 8kha+ con kt266a vale il doppio di qualsiasi kt400... non è che mi faccio impressionare dai numeri crescenti, è semplicemente che a quasi pari prestazioni, e quasi pari età, la spunta chi ha quei "quasi" dalla sua, a meno che non vi sia grande differenza di features.
Ad esempio una Epox kt266a con raid e lan integrata vale molto più di una Soltek con kt400, perché il chipset è solo un poco più lento ma le caratteristiche notevolmente più ricche nella prima. Quindi, se dico che la kt333 la voglio a meno della kt400, non è perché sia necessariamente peggio, ma perché a quasi pari caratteristiche, senza altre motivazioni, vince l'età e il supporto. Comunque non scarto ancora nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quantificami la differenza allora
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
la scheda ce l'ho anch'io e va alla grande!!
x quanto riguarda le differenze tra il kt400 e il kt333...beh ti dico solo che le ultime kt333 prodotte,spesso avevano un kt400 rimarchiato!!!la notizia era tra le news del sito... poi di differenze tra i chip,a parte il supporto alle ddr400 e ad altre implementazioni inutili,nn credo ce ne siano... se la paragonassi al kt400A...ti potrei anche capire...anche se cmq stanno x uscire quelle col kt600...x cui credo che tra un po' parlare di kt333,400 e 400A sarà +o- la stessa cosa...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in verità dipende da quale kt333 e quale kt400.
Gigabit lan e agp 8x nella a7v8x per esempio. Ti ripeto, sono d'accordo che siano uguali, ma se posso prenderle a pari prezzo, prendo la seconda, fosse anche per rivenderla meglio poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non capitemi male, faccio delle obiezioni commerciali, io la penso come voi da appassionato di hardware
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
|
figurati!!
![]() ...certo,è logico che una scheda che supporta la lan o porte fireware valga di +!!...l'AGP 8x,x favore lascialo stare...io manco lo considero!!è solo uno specchietto x le allodole!! ma ti assicuro che se ci aggiorni il bios e confronti le prestazioni con una kt400 con pari caratteristiche...nn cambia niente!te lo dico pechè le ho provate entrambe... se poi mi dici che x te commercialmente vale di + un kt400...può darsi,ma al max ci saranno 5€ di differenza...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per l'agp8x d'accordissimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è un'ottima scheda, di marca, perfetta in tutto....
per questo non capisco queste discussioni. mi pare che i 65 euro richiesti siano in linea con il mercato e con il regolamento del forum. se poi qualcuno vuole vendere un epox con nforce2 a 10 euro... fortunato chi se la aggiudica, ma è un caso fortuito che non fa il prezzo di mercato, ne tantomeno obbliga tutti a svendere...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a questo punto mi sembra utile sottolinare una cosa:
non sto intervenendo in questo thread per mettere bocca da sfigato monitorofilo ![]() Quindi se ho detto che il prezzo era un poco altino non intendevo disumano; magari proprio quei 5 euro che pure tu hai detto legittimi sono equilibranti anche a mio parere. Quindi non voglio mettere i bastoni tra le ruote a chi vende, ma comprare nel modo più conveniente per me nei limiti del possibile. Anzi, nel particolare la scheda mi serve per un mio amico che ha limiti precisi di budget, e 5 euro di qua, 10 di là rendono un upgrade impossibile. Concludendo, la scheda è sicuramente ottima, il prezzo è giusto, buono se con qualcosina in meno (5-10 euro), ed è possibile che io la acquisti, budget permettendo ![]() ![]() Scusate ma ho pensato fosse necessario ricordare che non sono un criticatore gratuito (ce ne sono fin troppi, e tuttavia credo siano al limite anche utili), ma un possibile acquirente. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Colleferro (Roma)
|
Se raggiunge Vcore 1.1V mi accodo..con un leggerissimo ridimensionamento del prezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.