Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2003, 14:26   #1
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Athlon XP 2400+ verde?

Ciao a tutti oggi è arrivato il 2400+ che avevo ordinato e ho notato che è di colore verde.

A questo punto mi chiedo ma che differenza c'è rispetto a quello marrone standard?

Eventualmente appena ho tempo posto anche la sigla.

Saluti.
Old 25-07-2003, 14:46   #2
Dadocom
Senior Member

Città: Mantova
mmmm sicuro ke lo standard sia marrone??? il mio è il + overcloccabile ed è verde!
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 14:54   #3
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Nulla di particolare, Amd sta usando i pcb verdi anche per alcuni Barton.

Penso che la questione delle prestazioni sia un fatto puramente casuale...
Old 25-07-2003, 14:56   #4
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peiones
Penso che la questione delle prestazioni sia un fatto puramente casuale...
In passato non era casuale... adesso non so..
Old 25-07-2003, 15:10   #5
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
In passato non era casuale... adesso non so..
A cosa ti riferisci precisamente?
Old 25-07-2003, 15:30   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)
Quote:
mmmm sicuro ke lo standard sia marrone??? il mio è il + overcloccabile ed è verde!
Quindi forse sono stato fortunato?

Saluti.
Old 25-07-2003, 17:12   #7
de_nome_lanicon
Senior Member

L'Avatar di de_nome_lanicon

Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
Il mio è verde

E ne ho visti altri 4... tutti verdi...

"Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R
de_nome_lanicon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 17:34   #8
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Tra verde e marrone cambia solo il colore...
il pcb è sempre organico, non vuol dire niente più overcloccabile o meno... ed è sempre stato così
una cosa per controllarne l'overcloccabilità può essere la settimana di produzione o la sigla...
ma è risaputo che l'overclock và soprattutto a culo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 18:05   #9
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Tra verde e marrone cambia solo il colore...
il pcb è sempre organico, non vuol dire niente più overcloccabile o meno... ed è sempre stato così
una cosa per controllarne l'overcloccabilità può essere la settimana di produzione o la sigla...
ma è risaputo che l'overclock và soprattutto a culo
Ben detto
Old 25-07-2003, 18:41   #10
Dadocom
Senior Member

Allora andate pure a ribeccarvi tutte le discussioni passate... mi riferisco al palomino... le produzioni su pcb verde erano quelle più adatte all'overclock.... era comparso anche un articolo su hwupgrade
http://news.hwupgrade.it/5161.html

Per i thoro non so come sia la situzione... ma ne ho visti moltissimi verdi... forse sono tutti così...

Che in OC vada tutto a culo... beh è come dire che un'equazione riesci a risolverla solo se hai fortuna oppure che nell'elaborare una macchina tutto va ok solo se sei seguito dalla dea bendata.... beh ragazzi credetemi, non è tutta questione di fortuna, anzi!
Old 25-07-2003, 18:43   #11
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Allora andate pure a ribeccarvi tutte le discussioni passate... mi riferisco al palomino... le produzioni su pcb verde erano quelle più adatte all'overclock.... era comparso anche un articolo su hwupgrade
http://news.hwupgrade.it/5161.html

Per i thoro non so come sia la situzione... ma ne ho visti moltissimi verdi... forse sono tutti così...

Che in OC vada tutto a culo... beh è come dire che un'equazione riesci a risolverla solo se hai fortuna oppure che nell'elaborare una macchina tutto va ok solo se sei seguito dalla dea bendata.... beh ragazzi credetemi, non è tutta questione di fortuna, anzi!
Quote:
Si vocifera di una maggiore tolleranza all'overclock di questi particolari processori ma, a logica, questo non dovrebbe avere nulla a che vedere con il tipo di colore del package organico della cpu; è più presumibile che le cpu che adottano questa finitura utilizzino dei Core con una maggiore tolleranza all'overclock, prodotti in specifiche settimane. La sigla impressa sul Core è quella AGKGA.
quello che dicevo io.
cmq, in oc va tutto a culo perchè dipende dal processore che ti capita.. la matematica è una scienza esatta, l'overclock no.
Old 25-07-2003, 18:46   #12
Dadocom
Senior Member

Vabè allora uno dei due non si sa spiegare... non dico che il colore verde piaccia di più alla scheda madre e quindi vada più su in OC... dico che i processori prodotti su package verde sono più adatti all'overclock (mannaggia a me che non ho salvato il datasheet di AMD quando l'avevo trovato!!)

Scusa ma tu quando overclocchi cambi FSB,Molti e voltaggi a caso??
Old 25-07-2003, 18:50   #13
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Vabè allora uno dei due non si sa spiegare... non dico che il colore verde piaccia di più alla scheda madre e quindi vada più su in OC... dico che i processori prodotti su package verde sono più adatti all'overclock (mannaggia a me che non ho salvato il datasheet di AMD quando l'avevo trovato!!)

Scusa ma tu quando overclocchi cambi FSB,Molti e voltaggi a caso??
ovviamente si

no scherzo, ma che c'entra? :P
Old 26-07-2003, 01:20   #14
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Potresti fare un sondaggio nel forum com un nuovo topic.
Se puo interessare io ho 1700 toro b VERDE e lavora 2100mhz, oltre 600mhz di oc non è male!ciao
Old 26-07-2003, 02:46   #15
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
Anch'io ho acquistato un XP2400+ un paio di settimane fa ed è VERDE..... (non mi ricordo la sigla, poi magari ve la posto)
A VCore di default andava a 2250MHz rocksolid, ma ........ perdindirindina .... quanto capperi scaldano sti AMD

Cmq le temp: 52°C idle 60÷61°C stress

E' vero che il dissy nn è propriamente per OC, ho messo su un XPDream della CoolerMaster in alluminio con la parte centrale in rame che (dicono loro) va bene fino al 3000+....... quindi mi sono fermato li.

Poi ho rimesso il bus a 133 e...... idle 52°C stress 59°C

Ma allora è vero..... sono delle piccole stufe ci puoi fare il sopra

Secondo voi se ci monto sopra un Thermalright SK6 tutto di rame, ma con una ventola nn troppo rumorosa ..... potrebbe migliorare ???
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W]

Ultima modifica di wercoil : 26-07-2003 alle 02:48.
wercoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 10:32   #16
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wercoil
Secondo voi se ci monto sopra un Thermalright SK6 tutto di rame, ma con una ventola nn troppo rumorosa ..... potrebbe migliorare ???
Io addirittura ti consiglierei un ThermalRight SLK800 o SLK900U.. io ho quest'ultimo e il processore overcloccato a 2158Mhz sta a 40° in full load...
Old 26-07-2003, 16:22   #17
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Quote:
Io addirittura ti consiglierei un ThermalRight SLK800 o SLK900U.. io ho quest'ultimo e il processore overcloccato a 2158Mhz sta a 40° in full load...
Si, ma nn volevo spendere altri dindi......

Mi sembra cmq un bel problema per tutti il fatto che i proci AMD scaldano di brutto obbligando a montare dei supe dissipatori !!! .....
Peccato ..... a mio avviso questo è un punto a favore di Intel....
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W]
Old 26-07-2003, 16:31   #18
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wercoil
Si, ma nn volevo spendere altri dindi......

Mi sembra cmq un bel problema per tutti il fatto che i proci AMD scaldano di brutto obbligando a montare dei supe dissipatori !!! .....
Peccato ..... a mio avviso questo è un punto a favore di Intel....
Se lasci tutto di default o overclocchi poco i processori AMD sono belli freddi... se inizi a salire... naturalmente iniziano a scaldare... esattaente al parti di Intel... pensa un po' che un mio amico con il p4 non OC ha il processore più caldo del mio che è overcloccato...

Non lasciamoci andare ai soliti pregiudizi.. il mio era un consiglio per overclock di una certa importanza...
Old 27-07-2003, 13:11   #19
wercoil
Senior Member

L'Avatar di wercoil

Quote:
Se lasci tutto di default o overclocchi poco i processori AMD sono belli freddi... se inizi a salire... naturalmente iniziano a scaldare... esattaente al parti di Intel... pensa un po' che un mio amico con il p4 non OC ha il processore più caldo del mio che è overcloccato...

Non lasciamoci andare ai soliti pregiudizi.. il mio era un consiglio per overclock di una certa importanza...

Si, ok nn era una polemica, ma se leggi attentamente il mio primo post..... di default scalda praticamente uguale !!!!

Il dissi che ho nn sarà eccezionale, ma è pur sempre un CoolerMaster con base in rame (alette in alluminio) e ventola da 80x80 da 2500÷4800 giri regolabile.
Il punto è che per avere 3÷4 gradi in meno dovrei tenere la ventola a tutta manetta con un discreto rumore.

Aggiungo anche che il dissi è stato lucidato a dovere e che la pasta è quella all'argento, montato con tutte le accortezze del caso (come mio solito) la CoolerMaster lo certifica per "XP2800+ and above" quindi in teoria anche 3000+ 0 3200+

Approfitto per postare la sigla:
AXDA2400KV3C
9706935261463
AIUHB0322MPMW

Ciao
Nicky
Old 27-07-2003, 13:41   #20
joko
Senior Member

L'Avatar di joko

Iscritto dal: Oct 2000
Ne ho visti un paio, entrambi montati dal sottoscritto - sul mio PC e su quello di mio fratello, e tutti di colore verde. Scaldano molto meno del mio vecchio XP 1800+ e dell'ex 2000+ del fratellino.

Comunque abbiamo anche avuto l'accortezza di installare un eccellente coolermaster AERO 7+, che - vabbè - fa un po' di confusione, però tiene la temperatura - in questi giorni di clima tropicale - sotto i 50°...

Poi io, francamente, me ne frego dell'overclock della CPU e la mia scheda madre supporta al max il 2600+ a 266 di bus (introvabile): il mio PC ha finito la sua evoluzione, ma credo che mi durerà ancora un bel po'... grazie all'Athlon XP 2400+ verde.

Un saluto

Lo zio Joko
joko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian