|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
applicazione in background
come da oggetto: esiste in linux qualcosa che permetta di lasciare in esecuzione un prog (tipo lmule)anche se l'user che lo ha avviato si sconnette e la macchina è utilizzata da un altr4o utente? Per intenderci una cosa tipo la funzione "cambia utente" di WXp.
So che per i più esperti è una cosa banale (figurarsi se un so multiutente come linux non supporta tale funzione) ma x un niubbo come me |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Re: applicazione in background
Quote:
C'è una semplice combinazione di tasti che io naturalmente non ricordo assolutamente |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, quindi riformulando meglio la mia domanda: come si fa a lasciare aperta la sessione dell'utente1 mentre l'utente2 comincia la propria sessione?
Ovviamente l'utente2 avrà accesso solo alla propria sessione.. (ctrl-f1 etc.. permettono di cambiare i desktop virutali ma nient'altro) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Trovato....allora apri il terminale e scrivi:
startx -- :2 e con CTRL+ALT+F8 ti sposti alla nuova sessione grafica mentre quella vecchia la trovi premendo CTRL+ALT+F7 ....spero.... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Questa non la sapevo... In effetti mi sara' utile! Grazie Lukather!!! Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
funzione fantastica, sei un grande.
Ma mi spingo oltre: poniamo che al posto di avviare un nuovo server x io voglia poter scegliere l'utente "titolare" del nuovo server avviato... è una cosa fattibile??? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Devi loggarti come quell'utente. Puoi passare alla console (ctrl+alt+f2) e lanciare startx da lì, oppure eseguire "su nuovoutente" da dentro la console.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.