|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Etna
|
testare una macchina digitale (alcune domande).
Ho appena ricevuto una nuova digitale, e prima di poter sfruttare la macchina, vorrei testarla soprattutto per quannto riguarda la purezza del CCD, quindi verificare se ci sono hotpixel e deadpixel.
sto eseguendo delle prove con massima risoluzione, copriobbiettivo e tempi di esposizione da 8 sec a scalare. Sapreste darmi qualche suggerimento in proposito? Quale dovrebbe essere il limite accettabile di hot pixel e dead pixel nel sensore? Quale è il tempo di esposizione da tenere in considerazione per verificarne la presenza? Vi terrò informati, ma voi aiutatemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sapete come testare la macchina per i dead pixel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Re: testare una macchina digitale (alcune domande).
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultimo consiglio per fare queste prove bastano venti secondi, dovresti avere già finito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie misterg,
ho appena fatto la prova con tempo di esposizione 8 sec, 555 HP, 0 DP. mi cambiano la macchina e mi sembra giusto. voglio però provare come hai detto tu, la imposto in automatico e lascio il copriobbiettivo. vediamo che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, in automatico con flash attivo e 1/60 nessun hotpixel
con flash disattivato in automatico e apertura 1", 16 HP. 0 deadpixel. quindi penso che il tempo di esposizione conti. ho visto che a partire da 1/30 di secondo si cominciano a vedere HP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.