|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
perchè sbloccare?
Ho portato la frequenza da 2083 a 2166 della mia cpu,attraverso il bios.Dunque perchè allora sbloccare con manovre azzardate e pericolose la cpu se già è possibile farlo attraverso il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Sbloccare una cpu consiste nello sbloccare il moltiplicatore.
Sebbene sia possibile aumentare la frequenza del procio via fsb vi sono buoni motivi per coinvolgere il molti! I principali motivi sono questi: 1) chi utilizza schede madri meno recenti rischia di perdere le periferiche aumentando troppo la frequenza di pci e agp che sale di pari passo con il fsb del procio. 2) per avere cpu/memorie in sincrono bisogna avere lo stesso fsb. quindi ci si può regolare con il moltiplicatore. Questo metodo aumenta di molto le prestazioni del pc! ciao! ![]() Ultima modifica di cippo_ : 24-07-2003 alle 09:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se non si possiede una scheda madre con Nforce 2 oppure che non sblocca le CPU AMD GIA' IN PRECEDENZA SBLOCCATE dalla FABBRICA, bisogna ricorrere alla pratica dello sbloccaggio del moltiplicatore!
Spero di essermi spiegato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La mia cpu(2600xp athlon toro) posso sbloccarla?mi conviene?
come scheda mamma ho una asus a7 333,scheda video fx 5200, 2 hard disc da 60,512 mb di ram a 333 .xp pro. A me interessa che sia veloce coi games |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh ...a vedere la config non dovrebbe essere proprio lento!
![]() La cpu puoi sbloccarla per aumentare la frequenza, lasciando in sincrono le memorie, cioé non toccare il fsb del procio. Ma il tuo 2600+ hai il fsb a 133 o 166? esistono entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Con quella scheda madre non puoi fare molto in overclock, perchè per ottenere migliorie in gioco bisogna alzare il FSB!!! Comunque potersti ottenere un lieve miglioramento sbloccando la cpu, ma non aspettarti molto, potresti ottenere di più overclockando la scheda video!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non è lenta
Quando cambia la cpu da 1800 a 2600 a 333mhz pensavo che il pc decollasse,si va bene,anzi benone,ma comunque pensavo di più.La scheda video l'ho appena cambiata,avevo una 4200 ti 128
ma l'ho cremata,sto aspettando che me la cambino. Intanto sto usando la fx5200 che come prestazioni non è il massimo ma come qualità d'immagine è migliore della ti,sopratutto sulla tv che io uso regolarmente per i games,credo che fx non sia molto contente degli overckloc.Dato che è la terza scheda che csmbio in un anno preferisco stare tranquillo sulla scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.