|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cosa preparo oggi???
La mamma è in ferie coi fratellini, io devo preparare il pranzo
per me e il babbo ![]() Io arrivo al supermercato alle 12:07, il papà a casa alle 12:25. I giorni passati sono andato avanti a bistecche ma ![]() Morale della favola: mi dite qualcosa di buono e veloce da preparare a pranzo per 2 (ah, la pasta stasera!!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
na pizza
![]()
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
una frittata?
o qualcosa di fresco? (melone con un po' di affettato) o un'insalatona con dentro di tutto? (insalata, pomodori, formaggio, olive ecc.) 'azz.... mi sta venendo fame! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Cosa preparo oggi???
Quote:
![]() sennò un uovo al tegamino condito... io faccio prima un sughetto, facendo un soffritto di cipolla, metto un pò di passata e il basilico, faccio cuocere per 5-10 minuti, poi ci spacco sopra l'uovo (le uova, meglio ![]() pesantino ma buono...! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Prosciutto crudo emelone come antipasto..... bruschette e insalatona con tonno, uova sode e pancetta a cubi dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
![]() con questo caldo chi si metterebbe ai fornelli meglio qualcosa di freskoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto scaricando dai siti appositi delle ricette nuove! ![]() a me piace cucinare...! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
na capresa e na coca cola!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cosa preparo oggi???
Quote:
![]() Nono, io sono proprio in principiante... già la frittata mi vien male a pensare di rivoltarla ![]() E robe invece tipo busta-->Padella 5 min-->Mangia ??? Fanno schifo???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Cosa preparo oggi???
Quote:
![]() ![]() comprati le 4 minchie in padella findus (come dice la Litizzetto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Cosa preparo oggi???
Quote:
![]() (La mia morosa infatti vuole che mi metta sotto ![]() .... Posso diventare tuo discepolo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Cosa preparo oggi???
Quote:
![]() inizia col venire a casa mia e panare le fettine! ![]() ![]() ![]() cmq, per iniziare, dovresti provare coi sughi x la pasta, alcuni sono talmente semplici... i secondi generalmente sono più difficili... ![]() però non ho capito, oggi vuoi mangiare con cose pre-cotte o cucinando da solo?? ![]() se opti per la seconda, dicci che c'è nel tuo frigo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa preparo oggi???
Quote:
![]() No, a mezzogiorno ho giusto 10 minuti, quindi forse è meglio qualcosa di precotto.... stasera magari ![]() nel mio frigor c'è molto poco, ma la spesa la si può sempre fare al volo (supermercatone a 500m da casa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Insalata di riso:
lessi il riso come al solito (non lo salare però). Lo scoli per bene e lo passi sotto l'acqua fredda! Poi olio (un bel po' perchè il riso se l'assorbe tutto), sale e pepe. Ci aggiungi del tonno, capperi, olive, piselli lessati, pomodori tagliuzzati, formaggio a pezzetti. Se vuoi aggiungere qualcosaltro vai con uova sode, qualche sottaceto, alici, ecc.... insomma mettici quello che ti pare! ![]() Poi la poggi in frigo per una mezzoretta/quaranta minuti (meglio nel gongelatore) e ti gusti un bel piatto estivo! GODURIA! ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa preparo oggi???
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
nella pentola grande metti l'acqua (calda bolle prima) per la pasta con 3 cucchiaini di sale e la porti ad ebollizione.
intanto prendi un pentolino sui 20cm di diametro. ci versi 2 cucchiai di olio metti 2 spicchi di aglio un pizzicho di sale e fai dorare l'aglio a fuoco basso attento a non dimenticare l'olio sul fuoco che poi si brucia appena l'aglio è dorato se non ti piace lo puoi togliere tanto ha già insaporito prendi una bottiglia di passata di pomodoro e versala nel pentolino dove l'olio ha soffritto, piano ma deciso che altrimenti schizza da tutte le parti! aggiungi del basilico fresco o secco tritato lascia ribollire il sugo a fuoco basso per 10 minuti intanto l'acqua della pasta inizia a bollire versa la pasta il sughetto dovrebbe essere pronto dopo 10 minuti spegni il gas al pentolino e lascialo riposare così il sugo si fredda un pò controlla la cottura della pasta appena pronta scolala e condiscila... + o - 10/15 minuti buon appetito! ![]() Ultima modifica di toshisdr5002a : 22-07-2003 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
l'insalata ognuno la fa in modo diverso... ![]() io per esempio, non metto capperi, neanche piselli.. ![]() wurstel, sottaceti, tonno, mais, cipolline, formaggio leggero, prosciutto cotto a dadini, uovo sodo, lattuga, e maionese... ![]() è di una pesantezza estrema, ma anche parecchio gustosa! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
edit doppio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me piace di più... cmq, non Light, una regola, su cui alcuni non sono d'accordo, ma che per me è sacra è "NON mischiare mai i soffritti: o solo aglio, o solo cipolla, mai ENTRAMBI!!" mia zia fa la Carbonara così!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che la tua insalata di riso sia un po' pesantuccia è fuor di dubbio.... maionese?!?!?! Oddio.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.