|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Knoppix
Ciao a tutti sono un utente Win xp ma mi ha sempre incuriosito Linux.
Dopo una esperienza negativa com mandrake , dovuta alla mia inesperienza , ho deciso di provare questo live cd . Il fatto che il so non sia installato mi tranquillizza , basta riavviare e tutto torna come prima. Ho pensato di postare su questo forum x chiedere lumi sui problemi che non riesco a risolvere da solo, sperando di arrivare ad un livello di esperienza tale da consentirmi di istallare linux senza particolari difficoltà e di usarlo con facilità ,cosi come ora sto usando win xp. Le mie prime domande: 1_Avviando Knoppix 3.2 mi vengono riconosciute tutte le periferiche tranne il modem (interno) esiste la possibilità di fargliero riconoscere? 2_Il desktop (kde) è spostato a destra di un centimetro , mentre sotto win è centrato ,come si fa a centrarlo senza usare i controlli del monitor? Grazie. Asus a7s333 athlon xp 2000 ge force 4mx440 Lucent winmodem |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Re: Knoppix
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Re: Knoppix
Quote:
Prova a seguire le indicazioni scritte qua: http://linmodems.technion.ac.il/ cmq a naso avrai un bel po di grattacapi a far funzionare quel modem.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Re: Re: Knoppix
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
per la centratura dello schermo ... è il solito problema delle schede nvidia !!
in una distribuzione normale il tutto si risolve scaricando ed installando gli appositi driver da www.nvidia.com ..... essendo knoppix un live cd .... ( e non conoscendolo per niente) non saprei come esserti utile !! Ad ogni modo laprocedura d'installazione è un argomento trattato più volte in questo forum.... in caso di problemi .... non fai altro che aggiungere un post |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.