|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
aiuto per l'uscita tv radeon
nel pannello di controllo della mia 9600pro compare la dicitura 60Hz max come si puo' sapere a che freq. sono di preciso?
dopo cinque minuti passati a regolare contrasto colore etc mi cominciavano a comparire righe nere orizzontali sulla tv e ho spento immediatamente puo' essere un problema di frequenza? prima avevo un tv 50Hz e funzinava corerettamente ma adesso ho comprato un 100Hz puo' darmi dei problemi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
usita tv su radeon
Spesso i problemi di configurazione dell'uscita tv su schede ati sono dovuti a problemi di collegamento fra scheda e tv.
Mi spiego: anchio ho avuto un problema simile sulla mia 9700 pro e l'ho risolto semplicemente sostituendo il cavo rca con un cavo s-video (fortunatamente la mia tv ha anche un'ingresso s-video). Prima della sostituzione del cavo anch'io non riuscivo ad entrare nelle pagine del pannello di controllo dei driver per configurare l'uscita tv. In parole povere, sei sicuro che il collegamento tra scheda e tv sia stabile? Per configurare correttamente l'uscita tv, una volta accertata la stabilità del collegamento fra tv e pc, la procedura di settaggio tramite driver va eseguita accendendo il televisore prima del pc. Tra l'altro ai nuovi driver 3.6 (disponibili sul sito ati) è stata aggiunta la possibilità di forzare il riconoscimento del televisore aprendo il menu "display". Provare per credere. Prova e fammi sapere. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
purtroppo non ho la porta s-vhs !!
almeno credo mi chiedevo se non sia proprio un poblema di frequenza a 60Hz invece dei 100Hz della tv non credo che la tv possa variare la frequenza come un monitor se non per passare ai 50Hz!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.