|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Problema con il bootloader
Ho sul solito hd sia linux mandrake 9.1 che win XP! )(ovviamente su due partizioni diverse)
ho installato windows dopo aver installato linun e il grande colosso di casa microsoft non mi riconosce linux.... all'avvio del pc mi parte in automatico windows... e io ho perso il dischettino di boot di linux.... come faccio a far apparire all'avvio un boot che mi indica se voglio far partire linux o windows?? mi hanno detto in casi brutti di cercare un boot manager per windows che permetta di caricare anche linux!!! Help plz!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Dovevi mettere prima xp e poi linux..
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo so
solo che avevo messo prima windows e poi linux... e li tutto ok! ma poi ho dovuto formattare windows ed ecco il problema!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
parti con il cd di redbugz in modalità rescue e poi monti la partizione di root. ci fai chroot dentro e reinstalli lilo.
poi formatti la partizione di xpè.....
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
esiste un metodo per non formattare XP!
ho un po di roba e non vorrei.... al max rinstallo linux! qualche modo di fare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
per evitare questi problemi normalmente iio normalemente installo lilo nella partizione linux ....e tramite il bootloader di xp carico linux all'avvio !
Se hai i cd di installazione della tua distro dovrebbe esserti possibile aggiornare la tua distribuzione e reinstallare lilo o nell'mbr o dove ti ho indicato prima !! Se fai una ricerca interna ... ci sono parecchi post dove viene spiegato per filo e per segno come sfruttare il bootloader di xp!! In caso di bisogno ... al limite non fai altro che aggiungere un post al thread |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.