|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
futuro ..libero arbitrio ..Destino
Salve a tutti
![]() una curiosità allora mi è venuta pensando a quello che ha detto il papa , ossia che Dio sa già il futuro di ognuno di noi ... poi ho ripensato al libero arbitrio e ho pensato, se dio vede il nostro futuro esiste un destino ma se esiste un destino non esiste il libero arbitrio e nel caso esistesse il libero arbrito il futuro non è visibile perche sarebbe indeterminato quindi Dio al massimo può vedere il futuro + Probabile ma se le possibilità sono infinite quale vede??? ![]()
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Dio non esiste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
sottolineo il mio imho tutte cagate i siamo nel 2005 anzi 2006, papa in primis, ma perpiacere
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
IL CAMPO DEL PUNTO ZERO
di Lynne Mc Taggart Pagine 553 - Prezzo € 16,00 www.macroedizioni.it Solo studi scientifici sui quanti ... dove la scienza spiega Dio e i miracoli. Un libro alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 28-12-2005 alle 21:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dai su oramai non sanno più che pesci prnedere alla chiesa, solo l'italia dorme ancora...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Io ti consiglio di giocare a Soul Reaver 2 se vuoi approfondire
![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
![]() ![]() ....certo che razionalizzare su Dio non è niente male come sega mentale... Ma se proprio insisti....la teoria delle polpette ellittiche potrebbe aiutare ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
1)dal carattere con cui nasciamo(o meglio la componente del carattere fornita da patrimonio genetico) 2)dalle esperienze che viviamo 3)da dove ci porta il caso in base a questi tre fattori facciamo ogni singola scelta..poichè Dio conosce alla perfezione 1,2,3 e ha una intelligenza infinita riesce a prevedere come ci comportiamo in futuro e che scelte faremo(supponendo che Dio esista)...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma non puoi risolvere come tutti i bravi ragazzi di oggi?
vai a drogarti invece di farti ste menate, affoga i tuoi dubbi nell'alcol o sbatacchia il tuo cervello con immani quantità di decibel. starai meglio poi. e non sognerai più il papa cattivo che ti manovra come un burattinaio, con quella sua vocetta stridula.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Certo che abbiamo il libero arbitrio, non come attività cerebrale, ma come attività noetica.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è solo un'illusione il libero arbitrio....tutte le scelte che facciamo sono inevitabili e derivano unicamente dal patrimonio genetico e dal mondo in cui ci troviamo immersi....seguono la catena causa-effetto,solo che individuare le cause che provocano l'effetto(scelta) è impossibile per un essere umano,sono tantissime....
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io credo fermamente nell'homo faber sua fortunae
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
ma fare post chiari, consisi e sopratutto CORTI da così tanto fastidio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
prima di sfasciarti su queste cose prova a pensare se le basi ci sono(destino, dio, presunta papalità del papa...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho capito!!!!!!
Il Destino esiste ma esiste anche il libero arbitrio ![]() Mi spiego il libero arbitrio esiste perche noi siamo liberi di fare le nostre scelte ma solo su cio che è bene o male per noi ...il destino è uno scaletta di esperienze che si dovranno fare inevitabilmente fino ad arrivare alla nostra ultima esperienza ![]()
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Esiste in questo mondo
una “legge” in qualche modo trascendente che governa il destino degli uomini, ovvero la mano di Dio? Una cosa è certa concesso non è agli uomini il libero arbitrio. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.