|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
AIUTOOOOOOO 8RDA3+: "Error Loading Operating System&quo
Ciao. Ho da poco acquistato quanto segue
mobo: Epox 8RDA3+ MicroP: Athlon XP 2400+ Ram: (256MB DDR 400MHz) X 2 HD: Maxtor 80GB. una volta montato il tutto e settato il BIOS a 133*15=2000 (non mi interessa per ora l'oc, ma solo che funzioni) inserisco il CD di Win2000 e dopo aver formattato l'HD e dopo che Win2k ha terminato di copiare la prima parte dei file utili all'installazione, mi dice di riavviare. eseguo diligentemente gli ordini e riavvio. Ddopo le normali schermate di boot, quando va a leggere l'HD, nello schermo mi appare la scritta "Error Loading Operating System" Credendo che fosso l'HD a non funzionare ho usato l'HD che avevo nel mio vecchio PC con già installato Win2k e sapete cosa succede...: mi appare la classica schermata di Win2k con la barra di scorrimento blu in basso, e quando questa arriva alla fine e scompare la videata di win2k, ci si aspetterebbe lo sfondo BLU del Desktop...E INVECE NO MAGIA MAGIA, appare una videata BLU con scritte Bianche (tipico format degli errori di Windows) dove si legge: " *** STOP: 0x0000007B (0xEB81B84C,0xC0000034,0x00000000,0x00000000) INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, preocedere come segue: Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. " AIUTATEMI RAGAZZI non so più cosa fare nè che pensare da tre giorni. Mi sono fatto fare anche un test di integrità sulla RAM e va tutto bene. Cosa può essere??????!???!??!?!??!? E' la Mobo che non va? Mi hanno impaccato!?!?!?!?!? ho anche pensato ad aggiornare il BIOS, ma se poi la mobo non funziona del tutto e mi dicono che la causa è stato l'aggiornamento del BIOS, facendo decadere la garanzia (come ho letto sia successo a qualcuno), che faccio?!?!?!?!?!?!?!?!?. Grazie a chiunque abbia qualche suggerimento da darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
PERFAVORE RAGAZZI QUALCUNO MI AIUTI!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Beh... potrebbe essere una incompatibilità RAM/MB
![]() Io pure con la Gigabyte GA-7VA avevo problemi di errori CRC casuali... Hai provato con altre RAM? ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
tu cambiando RAM non hai avuto più problemi??? Che RAM hai usato poi? e quale ti aveva dato incompatibilità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Io avevo (e ho tutt'ora) 512 MB Geil DDR 333.
L'incompatibilità era con la scheda madre Gigabyte GA-7VA, a causa di errori CRC intermittenti sulla gestione dei file ZIP. Ho provato la mia RAM da un'amico e non dava nessun problema e ho cambiato la scheda madre con una Asus A7V8X, con la quale prima che la rompessi con un cacciavite ( ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Credevo che per il resto andasse bene. ![]() Mi sa che sono così sfigato da a ver comprato una RAM così scadente che a nessun altro è venuto in mente di acquistare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.