|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
|
Forte indecisione 5600ultra/9600pro
sigh sono fortemente indeciso.. i prezzi sono circa gli stessi... le frequenze sono leggermente a favore della 9600pro... :
allora le schede sono : -Suma Platinum radeon 9600pro 450/650 memorie da ??ns 183 euro -PINE XFX GeForce FX5600 Ultra 128MB ???/??? memorie da ??ns 171 euro -Leadtek NVIDIA GeForce FX 5600 Ultra 128 mb 350/700 memorie da ??ns 186 euro mi chiedo anke quanto contano le memorie per es da 2.5 a 5 ns .... tra una e l altra le prestazioni sopno atnto differenti?? XCHE HO VISTO UNA GAINWARD FX5600 ultra a 240 euro xò con memorie da 2.5 ns aiutatemi vi prego ... vorrei prendere nvidia ... ma alla fine come al solito prenderò ati |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
ma le 5600ultra sono stepB? se non lo sono o non sei sicuro io non mi fiderei molto...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono molto informato su queste schede, dici ho hanno appena quella di differenza?comunque, le stepA nei test visti in rete erano veramente messe male al confronto della concorrente 9500pro sopratutto con i filtri attivati. Le stepB, creato apposta x nv si è accorta del prob e sembra avere prestazioni + allineate alla concorrenza. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
i ho visto la recensione della scheda LEADTEK (qualla che ho postato) e come prestazioni è piu o meno allineata alla 9600pro ...adfesso posto il link |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
per la recensione andate qui http://www.digit-life.com/articles2/gffx/gffx-12.html |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si qui mi pare proprio che si parli di stepB... sito che bene o male la 9600pro e 5600ultra sono allineate, non ti resta che decidere... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io prenddserei ati come ho fatto con la 9700pro perkè? ha colori molto + brillanti e considerando che i driver che stanno uscnedo di volta oin volta sonos emrpèe + buoni e poi bho.. che dire ho avtuo a suo tempo na gforce2 ultra e nvidia nn mi piace pura velocità a diskatpito di qualità visiva anche l'AA se facciamo paragoni il 4x di nvidia è paragonabvile al 2x di Ati
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
lo so.... contano tanto gli NS delle memorie in una scheda video??? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contano se ti interessa fare oc... + i ns sono bassi + hai probabilità di salire!!! se l'oc non è nei tuoi interessi dei ns della ram puoi fare a meno di preoccuparti. PS: posso chiederti x' vorresti apssare a nv ma sei titubante? ora hai ati? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Se il core a quanto vedo non ha 400 mhz, non e' la Step "B", di conseguenza le due schede sono abbastanza vicine. Se poi hai fortuna magari sale parecchio in overclock.
Vista la vicinanza dei prezzi, ti direi di prendere la 5600 Ultra, e se proprio vuoi rimanere su Ati lascia stare la 9600pro e cerca una 9500pro
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
vorrei passare a nvidia xche?? xche ho avuto ben 3 (3!!! quindi finalmente volevo passare ad nvidia.... solo che dopo è uscita la 9500pro che sembrava l affare del momento stessa cosa per la Intel (ho sempre avuto prolemi a overcloccarla ... ho avuto ben 4 pentium 3 e nn sono mai riuscito a fare OC MA ADESSO BASTA PASSO A NVIDIA (sia come mobo che come gpu) E AD AMD!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate il mio sfogo troppo |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
io NN VOGLIO AFFATTO RIMANERE SU ATI anzi.... poi la 9500pro nn la trovo piu qua in svizzera... l ho trovata in italia ma i prezzi sono altissimi!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Ok, non parlo piu'
Aggiungo solo che Leadtek e' una ottima marca, ho avuto la ti4600 e clockava benissimo nonostante fosse una delle primissime : quando le altre si fermavano a 315 / 700 si permetteva di fare 325/745
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
be, la 7500bba la sostituii pure io appena uscì la ti4200 x' era parecchio sotto le mie aspettative anche se la sua qualità di immagene era veramente ottima... poi all'epoca i driver ati erano veramente un problema!!! Son passato alla ti4200 dove ho guadagnato parecchia potenza e una compatibilità elevata dei detonator, di conto ho perso qualità video nel 2d e parecchia stabilità nei giochi!!! dell'oc non parliamone x' era veramente una skifezza... ma quello si sa che è solo questione di fortuna. certo che se tu sei passato dalla 7500 che andava grossomodo come una mx440 a una 9000pro che va leggermente di + non hai fatto di sicuro un buon affare... entrambe le schede erano nella fascia bassa di mercato, ora parlando di 9600pro e 5600ultra ti stai spostando nella fascia media, e le prestazioni sono ben diverse!!! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Per me la ULTRA stepB non è una brutta scheda. Con i filtri attivati è lì che se la batte con la 9600PRO, certo il prezzo però è superiore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.

non sono molto informato su queste schede, dici ho hanno appena quella di differenza?