|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Server Admin Apache
Salve a tutti ragaz
Premetto ke ho ankora poka esperienza di linux ma moooolta voglia di impare Attualmente mi sto dedicando alla creazione di un server "multiuso" che mi fa tutto... ssh, ftp, web, mail etc etc Sono riuscito a configurare in maniera da fare funzionare i servizi ssh, ftp e web; ma con il Server Web Apache ho qualche grattacapo che spero possiate aiutarmi a risolvere Allora ho la necessita di creare 2 virtual host sulla mia macchina ma ancora non sono riuscito a capire bene come organizzare il tutto. La prima cosa che faccio è creare 2 ip-alias; li creo facendo: -1- ifconfig eth0:1 172.16.16.252 --> questo dovrebbe essere l'ip a cui dovrebbe rispondere il primo virtual host -2- ifconfig eth0:2 172.16.16.253 --> questo dovrebbe essere l'ip a cui dovrebbe rispondere il secondo virtual host E fino a quà okkey Adesso io vorrei che questi comandi vengano eseguiti al boot... come faccio ?? Altra cosa, vado a creare nella directory /var/www/html/ due sottodirectory che mi rappresentano le dir. che andranno ad ospitare i 2 siti diversi; faccio una cosa del genere: /var/www/html/ |-----/virtual_host_1/ |-----/virtual_host_2/ Adesso però non ho capito bene configurare il file httpd2.conf per fare capire ad apache che deve usare i vhost... spero che possiate aiutarmi Un saluto affettuoso a tutti P.S. Scusatemi se sono stato un pò troppo prolisso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
up !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.