|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
RITARDO DI LEVA... nuove regole...
sembra che dal 2004 sia uscita fuori sta bella storiella:
http://www.levasicilia.difesa.it/pag...t_studio85.htm per il quarto rinvio,sono necessari 4 esami in piu' di quelli del rinvio precedente (e non piu' gli 8 esami complessivi...) beh... CAZZO ![]() Ma quando finira' sto stillicidio??? qualcuno sa quale sara' l'ultimo anno di chiamata??? Grazie in anticipo Fede
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
I requisiti appena accennati sono validi fino al 31 dicembre 2003,perchè a decorrere dal 1 gennaio 2004, così come stabilito dall'art. 9, comma 1, del D.Lgs. 215/2001, occorrerà essere in possesso dei seguenti requisiti:
Prima richiesta iscrizione a corso universitario Seconda richiesta superamento di 4 esami previsti dal piano di studi Terza richiesta superamento di 8 esami previsti dal piano di studi Quarta richiesta e successive superamento di ulteriori 4 esami previsti dal piano di studi per anno rispetto alla terza richiesta e alle successive Il ritardo previsto per gli studenti di scuola media superiore può essere concesso ai cittadini che non hanno compiuto il 22° anno di età e, comunque, per non più di tre volte. Il ritardo previsto per i cittadini che frequentano corsi di istruzione universitaria di diploma o di laurea presso università statali o legalmente riconosciute può essere concesso: fino al compimento del 25° anno di età,
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
...azz.
Più di qualcuno cadrà sotto il fuoco nemico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Infatti c'è proprio da piangere!
Io ho mandato la domanda il 28,ma nn ricordo se ci sto dentro,quest'anno è stato 1 pò magro ed è proprio il 4°! ![]() Alcuni mi hanno detto che da quest'anno,essendo l'anno della leva di quelli nati nell'86 hanno fatto 1 nuova norma essendo di fatto quest'anno il primo anno di sospensione della leva..... In pratica se fai 2 ritardi da quest'anno ottieni la riforma,è vero che voi sappiate o 1 altra bufala? ciao vado a studiare x dare qlche esame che è meglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
![]() Parli con uno che ha guerreggiato contro l'esercito per diverso tempo. Se dovessi raccontare tutte le rogne che mi hanno procurato faremmo notte, ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
sono solo molto nervoso per questa scoperta... possibile che nel 2004 ancora ci sia questa cavolo di obbligazione??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
caspita però......si dovrebbero basare sui crediti però non sul numero di esami.....vabè...
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
OH CAZZO !!!!!!!!
OH MERDA!!!!! scusate ma ci stava tutto !!! ![]() bella notizia che mi dai Fede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ho come un deja vu...
![]() P.S. Cmq dai 4 esami se fanno... e cmq dovrebbero accumularsi con quelli degli anni prima!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sta storia degli esami è una vera cazzata... ma non potevano pensarci meglio prima di fare la legge?
Vi spiego la mia situazione, io sono al secondo anno di medicina, entro dicembre 2004 dovrò inoltrare la mia terza richiesta, per la quale bisogna aver sostenuto almeno 8 esami... be', nella mia facoltà gli esami dei primi due anni sono in tutto 8 per cui di fatto anche chi ha solo un esame indietro se lo prende in quel posto... Io per ora sono a posto con gli esami, ma il secondo anno è forse il più difficile di tutto il corso di studi come esami, ci sono anatomia e fisiologia (bestie da una 20ina di crediti l'una)... Non mi sembra un caxxo giusto, soprattutto se penso a tutte le facoltà che in un anno fanno 20 esami da 3 crediti l'uno... lì per avere 8 esami dati in due anni non ci vuole niente, alcuni miei ex compagni di liceo 8 esami li avevano già alla fine del primo anno di università, io invece dovrò farmi il culo quadrato per non partire... Per non partire militari è sempre bastata una quantità minima di esami, solo chi non faceva proprio un caxxo partiva, adesso invece a me e a quelli come me viene richiesta l'eccellenza (ovvero non portarsi dietro neanche un esame)... ma siamo pazzi?!? Non bastava mettere una cosa del tipo "bisogna aver dato almeno il xy% degli esami previsti dal piano di studi"?!? Era tanto complicato? E invece adesso come sempre c'è chi è strafavorito e chi se la prende in quel posto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
infatti è quello che dicevo io...era molto meglio basarsi sui crediti...cipicchia...è che oltretutto il rinvio è da fare entro il 28dicembre ma gli esami del secondo semestre li ho tutti tra gennaio e febbraio...come caz si fa???
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
anche x quelli iscritto al vecchio ordinamento è una mezza inkulata...
la 6^ richiesta quanti esami prevede? 20 giusto?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Beh... vuol dire fare 4 esami l'anno... non mi pare tutta sta tragedia...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
beh ![]() e' un sistema del ca@@o. Stanno stringendo le chiappe perche' i nati dall'85 in poi saranno esentati.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
ma guarda se bisogna perdere un anno della propria vita in questo modo... porca vacca.
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma siete sicuri che è retroattiva la cosa?
quando cambiarono le regole sugli esami qualche anno fà, valeva solo per gli iscritti all'Università in seguito all'approvazione della nuova legge, per quelli iscritti precedentemente valeva la vecchia regola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io avevo sentito dire che dal 1 gennaio 2005 nn è + obbligatorio. quindi chi ha fatto il rinvio fino al 31 dicembre 2004 dovrebbe essere a posto. sempre se e vero sto fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.