|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
IBM rinnova la gamma ThinkPad
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9578.html
IBM si conferma leader nel mobile computing, con l'annuncio di tre nuovi modelli, alcuni dei quali con tecnologia Intel Centrino. Semplicemente "implessionanti" i valori di autonomia dichiarati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
POSSEGGO…
….un notebook IBM THINKPAD R32 con processore Pentium 4 M 1.600 che mi sta soddisfacendo in tutto eccetto che per l’autonomia.
Mi auguro che le versioni dell’R 40 con tecnologia INTEL Centrino abbiano realmente (con l’uso della sola batteria in dotazione) un’autonomia ben più lunga del mio R32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Piacenza
|
Però... esteticamente sembrano gli stessi di 10 anni fa con lo schermo un po' più grosso. Personalmente mi sono sempre sembrati troppo "plasticosi": alcuni tasti hanno troppo gioco e le parti platiche alle volte non combaciano perfettamente. Conta poco ai fini della qualità globale del prodotto, potreste dirmi. Tuttavia per i prezzi piuttosto elevati che hanno contraddistinto in passato tali notebooks, guardo anche il pelo nell'uovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x Giovanni
Concordo con te. Niente da dire sotto il punto di vista tecnico, ma il design di ibm sembra ormai vecchio da anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Pavia...
|
Quella che voi chiamate plasticaccia nei modelli della serie T è lega di titanio.
L'aspetto degli ibm è sempre stato serioso e così deve essere perchè il target ibm è verso i professionisti! Costano un patrimonio ma voi ne avete mai provato uno? Lo chassis che voi criticate è ECCEZIONALE come rigidezza e resistenza nel tempo. Mai sentito uno scricchiolio sul mio T21! Le prestazioni sono sempre al top e il supporto IBM è davvero fantastico! (via internet mi aggiornano loro i drivers e mi flashano l'ultimo bios disponibile!) Perciò... W IBM (x il settore mobile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Appena il mio fornitore si decide ad aprire il codice a listino (porcaccia! è già una settimana che glielo chiesto!) lascio a qualcun altro il mio T30 per un T40p. E non vedo l'ora...
Questo per dire la mia piena fiducia in IBM per quanto riguarda le prestazioni e la qualità dei Thinkpad rimasta di altissimo livello negli anni (ho avuto T20, T23 e ora T30...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
personalmente trovo il design dei notebook ibm eccellente. secondo solo a quelli apple. quali sono a vostro avviso i portatili più sofisticati o comunque notevoli dal punto di vista estetico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
confermo quanto scritto da rosaurus,
da me abbiamo molti notebook acer, dell, toshiba, ma gli ibm sono gli unici che non hanno mai avuto bisogno di assistenza, da nortare il fatto che se un ibm cade per terra non succede praticamente nulla (titanio....), un dell si rompe (plastica), un acer lo butti......, e questo non è un particolare da trascurare visto che è portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
concordo pienamente con tutti gli altri, IL notebook per eccellenza è ThinkPad, sia come affidabilità, prestazioni, supporto, robustezza, insomma, praticamente per tutto.
Ho visto un vecchio ThinkPad cadere in terra da uno zaino portato da una mia collega che stava viaggiando in scooter, ebbene lo schermo è un po' ammaccato ma la macchina funziona egregiamente (ora per vetustà è stata relegata al ruolo di print server ![]() Costeranno anche di + degli altri però quei soldi li valgono tutti, vien quasi da dire che per la qualità che danno costano quasi poco, come dice un mio collega "già in campo informatico le cose che costano parecchio non è detto che funzionino, per cui non vedo perchè tirare al risparmio" ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ammazza quanti ignoranti! La robustezza e l'affidabilità che da sempre hanno contraddistinto i notebook ibm è insuperabile. Plasticaccia?
Se la lega di titanio è plasticaccia allora il materiale usato da dell è merda |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quanto costerà il T40?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Io posseggo un X24 con ATI e sono pienamente soddisfatto, anche se vorrei montare l'ultimo intel(centrino), visto che funziona con lo stesso chipset
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l'UNICO difetto di questi splendidi notebooks è lo schermo....non all'altezza del costo complessivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'UNICO difetto di questi splendidi notebooks è lo schermo....non all'altezza del costo complessivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
speedomax
Ragazzi miei, sono il felice possessore di un IBM R40. Ed ho avuto negli ultimi tre mesi:
SONY VAIO GRZ516 (P4 2,5 Ghz - 512 Ram - 15") COMPAQ EVO 1020V (P4m 1,8 - 256 - 15") ASUS M2 (P4m 1,8 - 256 - 14,1") IBM, design a parte, ma a me piace, è semplicemente il migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
salve a tutti
Proprio oggi ho FINALMETE messo le mani su un favoloso
T40, ed ho subito confermare quello che ipotizzavo da tempo (quando a lavoro vedevo sulle scrivanie dei miei colleghi uno "strano" notebook, un raffinato connubio fra eleganza-neoclassica e futurismo d'avanguardia, insomma un intramontabile A31). Ragazzi credetemi, i notebook di casa IBM sono un gradino sopra agli altri. Quindi se avete come me la passione per l'informatica/programmazione e per i notebook, seguite il mio consiglio spassionato, mettete da parte i vostri risparmi, lasciate perdere tutti quei giocattoli variopinti che si vedono nelle vetrine dei negozi ACER, ASUS, TOSHIBA, SONY, DELL ecc... ecc... ecc... ed acquistate direttamente un IBM THINKPAD, vi garantisco che facendo così non commetterete gli stessi (ma soprattutto onerosi) errori che ho commesso io, che pensando di risparmiare e per colpa della televisione e della poca esperienza in fatto di notebook... ho commesso l'errore di acquistare ben due ACER TM, e ho passato gli ultimi due anni a maledire tutte quelle stupide pubblicità passate in TV ed i numerosi centri assistenza ACER. SOLO in quest'ultimo anno, "il notebook più venduto in italia", mi ha causato non poche grane all'Hardware, così dopo aver campbiato ben 2 Hard Disk, mi sono deciso di buttarlo nel WC e di passare a IBM. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.