|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
nfs in red hat...
Ciao...
Ho un problemino con nfs... in red hat 9.... e abbastanza strano... ho 2 pc con red hat 9.0 che fa da client su di un server nfs... il client possiede una cartella (/mnt/share/) e sotto /etc/fstab ipmacchinanfsserver:/mnt/share/ /mnt/share nfs defaults 0 0 il server è impostato con nfs e portmap servizi attivi al boot e una cartella (/mnt/share/) che viene condivisa a tutti /etc/exports /mnt/share ipmacchina(rw,root_squash) una volta avviato il server (il quale fa salire tutti i servizi correttamente...) avvio il client e tutto ok all'avvio, ma una volta montato il client che funziona correttamente, il servizio nel server sembra come bloccato e dato che ho un'altro client red hat non me lo monta... se faccio nel server uno showmount -e prima del montaggio del client funzionante riesco a vedere la condivisione, una volta montato il client faccio showmount -e e mi da RPC: time out... eppure il client funzica bene... pero se lo riavvio non lo monta piu per il servizio sembra bloccato... Grazie per l'aiuto!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
che kernel ha la redhat 9?
ultimamente hanno lavorato parecchio per correggere bachi sull'nfs (a me col 2.4.18 provocava kernel panic a iosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
kernel 2.4.20-8 è buono?
cosa posso fare? ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.