|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brescia
|
urgente!!!! Bios Flashato male???
Premetto che non sapevo dove postare il mio problema ma dato che tutto è comimciato dall'aggiornamento del bios...
Due giorni fà mi sono deciso ad aggiornare il bios della mia Chaintech Zenith 7njs, operazione che non avevo mai fatto prima, ma che cmq non doveva essere di grossa difficoltà... Una volta installato, col metodo Alt+F2, cominciano a comparirmi TANTE schermate blu di errore, ogni volta che accendevo il Pc ero costretto a resettarlo, ed inoltre dopo aver aggiornato il bios alla versione 5 mi è comparsa un'utility per l'hard disk di cui ora mi sfugge il nome. Questa utility, mi compariva ogni volta che il Pc veniva acceso, e sempre prima di entrare in Windows... Inizialmente non la installavo, anche se mi chiedeva il contrario, ma poi, dopo diverse rotture di palle dato che ogni volta mi toccava vederla, ho provato ad installarla... Il risultato è che ora ho il Pc KO!!!! Vi spiego meglio, il pc si accende una volta ogni 10, o almeno è il monitor che fa così, ed inoltre mi dice "missing operative system". Ho provato a reflashare il bios, ad aggiornarlo e anche a provare a fare partire il Pc con un'altro HD ma niente da fare... Vi prego, HEEEEELLP!!!! Ora vi posto da un 233mhz :-( e vorrei tornare sulla mia postazione al piu presto!!! Aspetto numerosi consigli... Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
hai provato a resetare la cmos del bios dovrebbe esere qualche ponticello da fare contato.
Poi setti di nuovo tutto le vari voci del bios e magari ad reinstalli Win Ciao
Xp barton2500*+@2280 mhz (207x11)1,725v su NF7-S,2.0, case 420wEnermax , 2x256 mb ddr(Twinmos) 400 @cl2,3,3,6 2,8v Ati AIW 9800se@9800Pro, ,Maxtor 40 gb + estraibile 60 gb,dvd Pionner 106sz,52X32x52 litle on,Creative Inspire 5300. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Prova anche a reinstallare il sistema operativo!!! Sei sicuro di aver messo il bios giusto, vero?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
Se la cosa è grave... fammi sapere.
Ciao.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il tuo problema e' che hai installato l'utility dell'hdd backup della lenten.
Questa utility partiziona l'hdd in modo da fare una immagine su una partizione nascosta, tale soluzione e' simile ai vari ghost e drive image. L'utility e' compatibile SOLO con Fat32 e NON con ntfs. Se l'hai lanciata con un s.o. installato su partizione ntfs hai distrutto il settore di boot e (non so) forse anche tutti i dati. Eppure l'utility ti avvisa quando non rileva partizioni compatibili... Ciaoz
AMD Athlon Xp 2800+ Barton@2341MHz 1.75V - Chaintech Zenith 7NJS - SLK 800+TT SmartFan2 - Hercules 9500 Pro 128MB - 2x512 Corsair XMS Twinx LL PC3200 - Maxtor 120Gb 8Mb EIDE- Maxtor 120Gb S.ATA - Quantum Fireball 20Gb EIDE - DVD Rom Lg - DVD+-RW Pionerr - Thermaltake Xaser 3 V1000A - Enermax 460W - Hauppauge Dvbs -Tastiera e Mouse Logitech Cordless Optical - WinXp SP1 - Gentoo Linux Kernel 2.6.7-r10 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
mi sembra strano che sia flashato male...perchè o lo è o non lo è. non ci sono vie di mezzo...però qualcosa può essere successo al file del bios in aggiornamento, magari non era quello giusto si diversificava in qualcosa.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.