|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
"Portatilizzare" un DesktopPC.
Ciauzzz...
La domanda e semplice: siccome voglio portarmi in auto il mio glorioso muletto (233MMX: devo fare un paio di prove prima di costruire un vero e proprio car-pc di dimensioni micro), devo risolvere il problema dell'alimentazione elettrica. 1) Potrei montare un inverter, ma... quelli adatti per componenti elettroniche e che quindi garantiscono una buona stabilità costano assai. 2) Poi ho pensato: ma il PC non gira proprio a 12v come gli impianti elettrici delle auto? E allora: possibile che non c'è un sistema per alimentare direttamente il PC con i 12v della macchina? Help! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Non vorrei dire delle sciocchezze.. ma direi che ci sono un paio di problemi:
Il pc va a 12 V (piu' o meno esatti), la batteria della macchina va a circa 12 V (ma a seconda della situzione puo' variare da 11,5 V a 14V) e questo secondo me sarebbe gia' un problema... seconda cosa il pc necessita anche dei 5 V (e, se non ricordo male anche dei -5 V e dei -12 V)... Spero di non aver detto cavolate troppo grosse... Matteo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
se ti interessa io ho un portatile 120 pentium con monitor da 10 pollici tutto funzionante tranne per la tastiera ed una cerniera del monitor rotta puoi smontarlo pezzo pezzo e inserirlo in macchina visto che il monitor è piccolo se ti serve fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ha l' hard didk di 2 gb se non vado errato io sono della provincia di latina
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.