Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 19:26   #1
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
NIKON 3100 VS (nuova) FUJI FINEPIX A310

NIKON 3100 VS (nuova) FUJI FINEPIX A310

sono 2 mesi che aspetto la mia nuova Nikon 3100
e' in ordine....

Ho visto che e' finalmente disponibile
la nuova FUJI FINEPIX A310

io non sono un esperto.... ;-)
ora ho una FUJI finepix 30 i 2MB

Cosa mi consigliate ?

Aspetto ancora o prendo la A310 ?
( che costa circa 30 Euro in meno )

saluti.
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 16:16   #2
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Le fuji sono ottime macchine fotografiche. La A310 ha il nuovo sensore di 4a generazione, che puo' fare immagini interpolate fino a 6Mp. Personalmente dubbio della efficacia di questo sistema.
Visto che tutte le 2 macchine sono automatiche, cercherei di avere pazienza e aspetterei la Nikon.
Old 20-06-2003, 23:12   #3
delphiguru
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
uppetee
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 08:43   #4
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
purtroppo ancora non ci sono recensioni sulla A310... comunque anche io sono interessatissimo perchè vorrei comprarmi proprio quella.

Nelle vecchie Fuji con il SuperCCD di 3^ generaqzione, l'interpolazione a 6Mpixel si comportava bene, sicuramente molto meglio di una semplice interpolazione con un software tipo Photoshop.

ha delle buone caratteristiche, può fare film, funziona come webcam, va con le pile AA (che secondo me è importante.... meno raffinato, ma quando ti si rompe una batteria al Litio, magari dopo qualche anno, non solo fai molta fatica a trovarla, ma spendi pure un botto)

comunque vorrei vedere se qualcuno se l'è coprata... magari ci posta qualche foto
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 12:41   #5
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

anche io avevo un sano interesse su questa fuji A310...
mi piaceva molto la A303 (io sono un neofita del campo quindi non mi servono troppi sfizi..) ma ora che ho visto che è uscita la A310 e costa poco più della A303 mi incuriosisce molto...a proposito, qui in Germany costa solo 259.99 euro + 22.50 di s.s. ...non male eh?
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 12:46   #6
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
io allora consiglio la a70!senza dubbio!
Old 25-06-2003, 12:49   #7
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

perchè?
Old 25-06-2003, 13:12   #8
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

qui c'è una foto a 6mp fatta con la A310....occhio che è pesantina ;-)
Old 25-06-2003, 14:44   #9
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Non mi sembra eccezionale... Sara' una ottima macchina la A310, ma chi ha intenzione di comprarla (un pensierino l'ho fatto anchio), deve considerare che e' una 3,2Mp e non si deve basare sugli 6Mp dichiarati da Fuji.
Chi se la compra, puo' dirci come si comporta in situazioni di poca luce? Se l'autofocus funziona bene.

Cosa ha in piu' la Nicon 3100 vs?
Old 25-06-2003, 15:40   #10
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

si infatti...che discorsi...ma tra tutte le 3mp spendendo gli stessi soldi tu non prenderesti una che in caso ha il superccd di 4^ generazione che ti permette di ottenere discrete foto a 6mp?
cioè io se mi offrissero 2 pc per gli stessi soldi di cui uno ha anche il masterizzatore, anche se non lo uso prendo quello col masterizzatore...te no?
Old 25-06-2003, 15:43   #11
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originally posted by "LordArthas"

Chi se la compra, puo' dirci come si comporta in situazioni di poca luce?
tra l'altro ho letto che dicevano che rispetto alla A303 è molto meglio poichè la prima aveva come limitazione ISO100, questa arriva fino a ISO400...io sono un novizio per cui non so nemmeno a cosa si riferiscano tali sigle ma mi pareva di aver capito che erano correlate con le situazioni di poca luce..sbaglio?
Old 25-06-2003, 16:06   #12
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Il fatto che ti offre la possibilita' di fare foto a 6Mp e' sicuramente una cosa in piu'. Ma dobbiamo anche vedere come sono le foto a 3Mp. Quelle della A303 sono buone, ma cambiando il sensore, puo' darsi che non ci sono i risultati che aspettavamo o magari sono peggiori...
Il fatto del ISO e' una cosa buona che puoi scegliere otlre il 100 cosi hai possibilita' di catturare piu' luce. Pero' dobbiamo vedere se le foto soffriranno del noise perche' aumentando l' ISO c'e' il problema del noise.
Io pero' non mi rifferivo al fatto del ISO ma sulla capacita' della macchina di focalizzare in condizioni di scarsa luminosita'.

A me piace molto che non ci sono limiti sulla durata del movie che puoi fare. Solo le Fuji, le Sony e le Kodak offrono questa possibilita'.

La Nikon anche se fa' ottime foto, non mi piace perche' e' completamente automatica. Neanche l'ISO puoi scegliere...

Un'altra macchina economica in Germania (anchio comprero' la mia da li')e' la Pentax 33L o la 330gs. Ha qualche controllo manuale in piu' della Fuji (sharpness etc.), fa' buone foto, ma ti limita nella durata del movie.
Ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian