|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuovi kit dual channel da Corsair
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10226.html
Corsair annuncia i nuovi kit Twinx-3700, ottimizzati per lavorare in modalità dual channel Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
3-4-4-8
Che se le tengano..meglio a 400Mhz 2-2-2-5-1T |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (Milano)
|
GIUSTO! Con timings così orrendi saranno meno prestazionali delle normali XMS PC3200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
CAS 3?!?
![]() Io avrei intenzione di prendere una Abit IC7-G (chipset 875P), e vorrei abbinarci le Corsair XMS PC3500 da mettere in dual channel. Queste RAM vanno bene comunque da essere utilizzate in dual channel o dovrei optare per un altro tipo di memorie specificamente ideate per essere montate su schede dual channel?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
ddr400?!
Con questi timings mi viene da pensare che siano le normali twinx da 400 mhz "pompate" a 466 !!! ;-)
Spero di sbagliarmi! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Con questi timings qualsiasi ram ad alte prestazioni arriva a 466mhz. Credo utilizzino gli stessi chip delle altre twinx 3200 da 5ns.
A sanitarium consiglio le twinx3200 se vuole delle ram corsair, io ho un ic7-g e le twinx3200 a cas 2225. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma secondo me cmq si portano a 2 6 6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
2 2 6 scusate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ragazzi, a parte che come detto da molti, a sto punto sono meglio le PC3200 con CAS più aggressivi, ma non vi fidate del fatto che vengano pubblicizzate per l'uso in Dual Channell: nel data sheet che si trova sul sito ufficiale scoprireste infatti che in realtà sono testate solo con la Asus A7N8X e non con tutte le schede nForce2. Questo significa che quel banco è accoppiato per lavorare bene sugli zoccoli di quella MoBo, ma non è detto che le MoBo di marche differenti abbiano esattamente le stesse tensioni della scheda testata, quindi si possono avere lo stesso problemi. Inoltre è un test che non garantisce nulla anche ai possessori di Asus: sappiamo bene che da una scheda all'altra ci possono essere differenti tensioni, sia da scheda a scheda, sia sulla stessa scheda tra uno zoccolo e gli altri. E' solo una trovata commerciale. Se le RAM sono vendute come PC qualche cosa, sono già garantite per andare a quelle frequenze con determinati CAS. Se poi due banchi accoppiati reggano effettivamente oppure no è cosa totalmente imprevedibile e constatabile solo con l'esperienza pratica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Ieri ho visto i prezzi delle ocz in dual channel pc3500 da 512totali e due banchi separati da 256, il prezzo era poco poco inferiore per i dual channel. Chiaramente su quel sito!
La cosa buona è che sono state testate...tutto qua non è poco, però....bisogna capire meglio la situazione....
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
"Corsair raccomanda di utilizzare questi moduli TWINX-3700 con le sechede dotate di chipset i865PE e i875P"
X SonicGuru: ma allora sono testate per i865 / i875 e poi le provano su A7N8X?? Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
che faccio?
Ragazzi..
considerando come base il Pentium 4 3ghz 800 bus quale scheda madre e quali memorie prendo? Le opzioni sono le seguenti: Scheda Madre: ABIT IC7-G (i875P, FSB800, 6 SATARaid, GLan) oppure ASUS P4C800 DELUXE (Sck478, i875P) Memorie corsair 2 x 512MB DDR XMS-PC3500 CL2 oppure ocz 2 x 512MB DDR PC3500 EL DC tra queste opzioni.. qual'e' la migliore scelta che possa fare? e se nemmeno una delle opzioni indicate è la migliore.. mi date qualche dritta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: che faccio?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
sarà ma le twinmos 466 saranno il mio prossimo acquisto, costano poco e non sono male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Già..forse meglio le twinmos..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.