Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2003, 16:20   #1
raf73
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Trasmettitori a frequenze di segnali video/audio: ne vale la pena?

Sono interessato all'acquisto di un dispositivo che trasmetta il segnale video/audio da una TV ad un'altra, in un raggio di circa 70m.

La mia esigenza nasce dal fatto che vorrei poter vedere le immagini del decoder satellitare e/o del lettore DVD su un'altra TV, posta in un'altra stanza, senza doverli spostare ogni volta.

Leggendo le indicazioni sui vari prodotti che si trovano in commercio, non dovrei avere problemi: la scelta è vasta e tutti "promettono" di risolvere il problema.

Però io ho 2 dubbi:

1) la qualità audio/video è qualitativamente accettabile?
2) la trasmissione di frequenze senza fili da un dispositivo all'altro può essere nociva per la salute?

gradirei avere commenti da chi ha provato qualcosa del genere

grazie
raf73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 17:49   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Alla 2 non so darti risposta visto che non son giunti ad alcuna conclusione gli scienziati figurati io.
Ti posso dire che ho un amico che li usa(va) per vedersi stream e telepiù dividendo l'abbonamento con il padre che abita nell'appartamento a fianco: il tv è un bel 32 pollici 16:9 e si vede da dio.Purtroppo non ho idea del modello che ha acquistato.
Old 21-10-2003, 18:46   #3
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
1) Dipende da cosa prendi, un buon trasmettitore costa salato , un cavo coassiale e le canaline pochi euro

2) non possono far male quanto il tuo cellulare

Tieni conto che un cellulare può raggiungere picchi di 1 - 2 watt mentre un trasmettitore TV per rientrare nelle disposizioni ministeriali non può oltrepassare i 100 - 200 milliWatt (0.1- 0.2 Watt)

Ultima modifica di Paky : 21-10-2003 alle 18:48.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2003, 07:17   #4
raf73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Ti posso dire che ho un amico che li usa(va) per vedersi stream e telepiù dividendo l'abbonamento con il padre che abita nell'appartamento a fianco: il tv è un bel 32 pollici 16:9 e si vede da dio.Purtroppo non ho idea del modello che ha acquistato.

Se ti capita puoi chiedere che modello utilizzano? grazie
Old 22-10-2003, 10:11   #5
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Certo che posso.
Forse (ma non vorrei dir eresie) mi sembra sia un modello della thompson (o come si scrive)
Old 22-10-2003, 18:17   #6
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
Ciao ragazzuoli, io uso i trasmettitori della Cobra mod. Galileo (al Marco Polo di Lissone li ho pagati 49 euro) per vedermi il PC della camera degli ospiti sulla TV della sala (saranno circa 20 metri in linea d'aria). Il segnale è ottimo e completa l'equipaggiamento anche l'infrarosso per comandare tastiera e mouse senza fili direttamente dalla sala. Il libricino parla di una portata di 100 metri anche se io non ho una gran distanza da coprire, indi per cui non saprei dirti se gli stessi vadano bene anche per te. Poi devi anche calcolare i vari ostacoli che possono esserci tra le due antenne (muri, mobili, muri portanti di una casa con dentro magari del ferro in buona quantità che possono schermare il segnale...)
Per quanto riguarda la salute posso condividere appieno quello che ti hanno scritto precedentemente gli altri ragazzi. Il cellulare ha una potenza 10 volte maggiore. Siamo attraversati da onde elettromagnetiche ad ogni angolo di strada ed anche a casa nostra. Quando scopriranno che le onde fanno male saremo tutti passati a miglior vita. Vedi l'amianto...

Ciao e spero di averti aiutato in qualche modo.

PS: Qualcuno sa come posso trasformare un AVI/DV/MPEG in DVD con tutti i suoi filettini del cavolo per poi essere leggibile da un DVD da sala??

Old 24-10-2003, 09:58   #7
raf73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Certo che posso.
Forse (ma non vorrei dir eresie) mi sembra sia un modello della thompson (o come si scrive)
questo, ad esempio????

http://www.lgasat.com/home.html?targ...tori_AzpV.html

è abbastanza costoso, ma mi sembra di qualità....
Old 24-10-2003, 11:42   #8
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Io ho un FENNER e ne sono MOLTO soddisfatto....
Pagato tre mesetti fa 99 euro.

Ho qualche dubbio sulla distanza......di solito sono dichiarati 100 mt...(+ o -) ma senza stacoli.....se hai in mezzo dei muri.....70 metri secondo me te li scordi!!

Bye

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian