|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Meglio l'AFFIDABILITA' o Le PRESTAZIONI? | |||
| AFFIDABILITA' |
|
11 | 91.67% |
| PRESTAZIONI |
|
1 | 8.33% |
| Votanti: 12. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
RAGA, Meglio l'affidabilità (MAXTOR) o le Prestazioni (IBM)
Yattadè, cosa preferite un lancia delta da 200cv o una sicura focus da 130cv auto dell'anno? Vi racconto una storia:
C'erano una volta tre fratellini ibm dtla 40 gb. Un giorno il fratello minore disse addio ai fratelli e ando' dal nonno del suo padrone. Esso mori' bruciato per cause ignote dopo 1 anno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto benvenuto su questo forum
Non chiudo questa milionesima discussione in merito, proprio perché sei appena arrivato e ci tengo a fare bella figura... A parte gli scherzi, di discussioni come questa ce ne sono state veramente decine Il sunto è: - i DTLA IBM erano tre generazioni fà e quindi.... - gli ultimi Hitachi/IBM sono senz'altro più affidabili, ma perdono un pochino in prestazioni - la "moda" che i Maxtor erano i più affidabili era un moda di un anno fà, adesso non sembra siano migliori degli altri - la tendenza attuale parla di Seagate o WD - i dischi più affidabili sono quelli con tre anni di garanzia, che costano di più degli altri (siamo tornati ai concetti di 3 anni fa) - alla fine è questione di fortuna, come dimostrano le infinite esperienze sentite (spesso contraddittorie) - nella sfortuna, meglio che il disco si rompa subito in modo da non averci ancora sopra volumi enormi di dati importanti Sono stato chiaro? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
apputno--- a me si sono rotti DUE Maxtor 200gb...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Ammazza.......... Dite che sta partendo anche il mio maxtor ? http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=475768
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Mi dissocio dal Moderatore!!!
Non sono uno sprovveduto e infatti ero indeciso tra maxtor ed ibm con un mio amico cinese di corso ed ho valutato bene i pro e i contro (dati dalla storia): lui ha preso IBM io MAXTOR,,,,,,per ora si vante delle prestazioni incredibili del suo cavallo ma....... vediamo chi piange per primo Una raccomdandazione: attenti al calore, è la prima vera causa di morte dei dischi. Mettete più ventole possibili e teneteli staccati quei dischi. Saluti e YATTADE' :o |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La tua opinione è da rispettare, come tutte le altre e puoi dissociarti da chi vuoi
Il fatto che però tu volutamente ignori che dopo i 75GXP (DTLA), ci sono stati i 60GXP, i 120GXP, i 180GXP, i 180GXP Hitachi.... mi pare sia più una questione di simpatia che di reale esperienza personale (comunque anche la simpatia è un fattore importante per i propriiacquisti, come ho sempre detto La mia opinione, strettamente personale, visto che l'unico disco che mi si è rotto (tra i miei 6 e quelli installati ad altri) era proprio un Maxtor..... è un po' diversa Evidentemente non significa niente: ho trovato il pezzo difettoso..... sfortuna..... Comunque, quando hai un po' di tempo, leggiti un po' di pagine indietro in questa sezione e vedrai che anche altra gente non è convinta che i Maxtor siano superiori agli altri.... sono semplicemente allo stesso livello Ovviamente sei libero di pensarla come credi e preferire certi dischi piuttosto che altri non significa che stai sbagliando Magari tieni conto che è comunque un terno al lotto, anche se negli ultimi tempi le statistiche sono, in linea generale, migliorate P.S.: se poi vuoi dei dischi affidabili, ti posso anche vendere i miei... (fossi matto!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.