|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Dimmi il consumo!!!!
Salve a tutti
Fino ad ora siete stati utilissimi grazie. vorrei porre un altro quesito interessante per chi deve cambiare ali. [/siz] Causa instabilita di sistema per mancanza erogazione di ampere dall'alimentatore, chi mi sa dire quanti ampere consuma il mio pc? configurazione: [/siz] MB: Asus P4C800 Deluxe Ram: due da 256 ddr PC 2700 Scheda Video: Ati Radeon 32 ddr hard disk: Maxtor 60GB 7200 giri/s , Ibm 30GB 7200 g/s. lettori: Dvd Asus 16x48x , Hp cd writer 8x/4x/32x scheda audio: Creative Sound blaster live. scheda tv: terratec terra/tv+radio. O qualsiasi altro pc che abbia un configurazione simile. accorrete in tanti. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non sono molto bravo con l'elettricità ma vedo di aiutarti.
Dovresti cercare sui siti dei produttori con che voltaggio e amperaggio funzionano le periferiche e moltiplicare gli Ampere per i Volts. Es: Periferica X ha bisogno di 5A sui 12V. Quindi 5*12=60watt. Spero di essere stato utile e di non aver sparato c*zzate! Il problema è trovare le specifiche elettriche. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dimenticavo:
se una periferica utilizza più voltaggi i Watt sono da sommarsi. Così come tutti i Watt che otterrai.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ampere lettore
Grazie per l'informazione fabio77.
ho trovato alcuni amperaggi lettore dvd +5volt --> 1.20 ampere +12volt --> 1.10 ampere quindi se rispetto le regole il lettore dovrebbe assorbire 19.20 watt !!!!giusto? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dimentico la cpu!!
Dimenticavo il processore dovrebbe consumare watt
dunque ho un P4 2.4Ghz 533 Mh. Accorrete!!! accorrete numerosi è un argomento che potrebbe evitare spese inutili ed tanti crash di sistema. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: ampere lettore
Quote:
Sono convinto che con la tua config un buon 400W dovrebbe bastare. Personalmente ho provato due Deer: una marca OEM e ti posso garantire che ha dei valori buoni ed è un ali stabile che costa poco. Le marche dove vai sicuro sono le solite: Enermax, chief. Col mio Q-TEC in sing sono stabile anche in overclock. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.