Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2003, 18:49   #1
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Adsl e icq

Salve gente, finalmente stamattina il tecnico telecom mi ha portato il modem ethernet, si tratta di un Alcatel Speed Touch Home molto bello esteticamente e come mi ha assicurato lui, affidabilissimo

Dopo aver installato io (non era capace poverino) ho visto che le prestazioni con Alice640 sotto ottime, tutto funziona perfettamente compresi P2P e IRC ma ICQ non ne vuole sapere di agganciarsi al server, dato che fino a ieri sera con isdn funzionava tutto bene ed il firewall gli permette di collegarsi, cosa può essere?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 19:26   #2
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
strano dovrebbe funzionarti, lo usi in pppoe ?
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 19:58   #3
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "Blade^R"

strano dovrebbe funzionarti, lo usi in pppoe ?

Yep!

another?
Old 20-06-2003, 21:36   #4
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
controlla meglio nei settaggi magari prova a selezionare che sei sotto firewall
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2003, 00:55   #5
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "Blade^R"

controlla meglio nei settaggi magari prova a selezionare che sei sotto firewall

Ma se ha sempre funzionato sotto firewall!
Old 21-06-2003, 07:07   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Dopo che hai collegato l'adsl e creato la connessione icq credo proprio che tu debba reinstallarlo...
Prima fai una prova però:
Scusa che firewall è?
Hai provato a rimuovere icq dai programmi che il firewall "lascia uscire", quindi lui ti chiederà nuovamente cosa vuoi fare. Oppure prova a disabilitare il firewall e vedere se riesci a collegarti ad icq. Se con il firewall disabilitato riesci, il problema sta da un'altra parte.
Old 21-06-2003, 22:46   #7
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "raceman"

Dopo che hai collegato l'adsl e creato la connessione icq credo proprio che tu debba reinstallarlo...
Infatti l'unica cosa è stata riscriverci sopra, in modo da non perdere impostazioni e log.
Grazie dell'aiuto
Old 22-06-2003, 09:11   #8
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Infatti l'unica cosa è stata riscriverci sopra, in modo da non perdere impostazioni e log.
Grazie dell'aiuto
Se usi icq 2003, non corri + il rischio di perdere le impostazioni e non devi + salvarti la dir di icq con tutti i contatti; il tutto risiede sul server di icq. Da qualsiasi postazione pc, ti logghi con il tuo n° icq e hai tutti i tuoi contatti con le tue impostazioni che avevi l'ultima volta.
Quindi puoi anche disinstallare e reinstallare tutto completamente che non corri pericoli.
Hai provato a disabilitare il firewall? E se si, icq si connetteva?
Old 22-06-2003, 10:00   #9
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "raceman"

Se usi icq 2003, non corri + il rischio di perdere le impostazioni e non devi + salvarti la dir di icq con tutti i contatti; il tutto risiede sul server di icq. Da qualsiasi postazione pc, ti logghi con il tuo n° icq e hai tutti i tuoi contatti con le tue impostazioni che avevi l'ultima volta.
Quindi puoi anche disinstallare e reinstallare tutto completamente che non corri pericoli.
Hai provato a disabilitare il firewall? E se si, icq si connetteva?

Icq adesso salva solo i contatti sul server, ma le impostazioni e i log delle conversazioni e tutto il resto risiede sempre su disco.
Si avevo provato a disibilitarlo e non ha funzionato ugualmente, sicuramente sarà stato il backup di ieri che ha danneggiato qualche file non vedo altra spiegazione.
Old 22-06-2003, 13:44   #10
exploit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Non vorrei sbagliarmi........Ma mi sembra che quel modem/router non abbia la possibilità d'appertura delle porte, questo significa che i messaggi in uscita non ci sono problemi, in entrata nascono i problemi, in poche parole verifica se ha configurazioni NAT
Old 22-06-2003, 13:47   #11
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Stesso modem(Alcatel Eth) stessa connessione (PPPoE) stesso ICQ 2003, anche io ho un firewall.
Anche a me non ha funzionato ad una certo punto....dopo alcune verifiche veloci nel firewall, ho disisntallato e reinstallato ICQ ed è andato tutto a posto.
Non ho una spiegazione logica purtroppo, perchè non avevo effettuato nessuna modifica nel S.O. (Win2k) o nel firewall o altro...mah mistero
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 17:45   #12
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "exploit"

Non vorrei sbagliarmi........Ma mi sembra che quel modem/router non abbia la possibilità d'appertura delle porte, questo significa che i messaggi in uscita non ci sono problemi, in entrata nascono i problemi, in poche parole verifica se ha configurazioni NAT

Exploit io credo che abbia tutto aperto di default, almeno la versione modem. Se non è così illustrami
Old 22-06-2003, 17:47   #13
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originally posted by "qbert"

Stesso modem(Alcatel Eth) stessa connessione (PPPoE) stesso ICQ 2003, anche io ho un firewall.
Anche a me non ha funzionato ad una certo punto....dopo alcune verifiche veloci nel firewall, ho disisntallato e reinstallato ICQ ed è andato tutto a posto.
Non ho una spiegazione logica purtroppo, perchè non avevo effettuato nessuna modifica nel S.O. (Win2k) o nel firewall o altro...mah mistero

Ok allora non sono pazzo..
Old 23-06-2003, 15:54   #14
exploit
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: 45 00 00 2C A6 A0 00 00 FE 06 92 D7 C0 A8 01 01
Penso che il più informato in materia sia Blade^R, ho notato nel tempo che lui è il più competente su questo modem/router

Magari contattalo per ICQ

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian