|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scelta mobo migliore x Barton!
Ciao a tutti!
Dovendo comporare un Barton 2500+/333, mi potete consigliare la mobo migliore (soprattutto stabile) tra queste: Epox 8RDA+ Epox 8k9A Asus A7V8x Asus A7N8x Abit KD7 o se avete da poter dar consigli sono ben accetti!!! grazie!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
ciao.. guarda, per le funzionalità che avresti in overclock (considerando che il barton 2500+ si presta bene) ti consiglierei di andare su una ABIT NF7-S (su tecn@computer la trovi a 114 euro iva compresa), se proprio non ti va penso che dovresti restringere la scelta tra Asus a7n8x e epox 8rda+ (oppure 8rda3+)... Ciao!
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti ho sbagliato a inserire il modello della mobo, perche' anch'io avevo pensato alla ABIT NF7-s.....................
cmq grazie!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
mah, io ti consiglierei la chainteck zenith 7njs, con chipset nvidia nforce 2 ( come recensito, il migliore disponibile per amd al momento) anche perchè ha una dotazione di serie da paura ed è molto stabile e veloce...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo
io ho preso la epox 8rda3+insieme al barton2500+ e per ora va tutto bene purtroppo non ho avuto modo di spremerla ancora visto che questa sera è la prima uscita comunque nei prossimi giorni vedremo.non so' se ti sono stato d'aiuto spero di si ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
8rda3+
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Vai tranquillo con Abit NF7-S-rev. 2.0 o Asus A7n8X; la 1.a leggermente più adatta all'overkl. e soprattutto all'overvolt, ma....non sbaglieresti comunque....
Bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo (macerata)
dimenticavo l'epox 8rda3+ ha il supporto al fsb 400 ufficiale dato che questa mobo ha l'ultimo chipset e cioè l'nforce 2 ultra(per il prezzo di poco superiore all'abit,considera che l'epox nella scatola include i nuovi cavi raund di colore celeste che va a compensare la differenza del prezzo)ti saluto ciaooo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Asus a7n8x rev 2.0 ( oramai si trovano solo più quelle in giro )che monta l'nforce 2 ultra
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Domanda,
Ho appena ordinato barton 2500+ e la mobo della Gigabyte con nforce2. ho fatto bene? ciao ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Mi aggiungo pure io al dubbio sollevato da Briaeros sulla scelta della mobo per il Barton.Io sono indeciso tra Abit nf7-s e Asus A7n8x.Volevo chiedere 2 cose.1)tutti d'accordo che l'nforce2 è migliore del kt400?2)mi potete smentire o confermare le brutte voci sulle asus(la cop non funziona,danno problemi...)P.S.:MA amd con il barton ha risolto i problemi di surriscaldamento del passato?GRAZIE A TUTTI,E W LA ...A
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Non c'è nessun problema di surriscaldamento dei barton, io ho addirittura un palomino che dovrebbe essere un fornetto ma col mio slk 800 lo tengo a 42° in idle e 52° sotto sforzo, ed in questi giorni fa un caldo bestiale per cui......... Proprio ieri sera ho montato un pc ad un mio amico con asus a7n8x e xp 2400+. Il dissi è un glacialtech da 16€, la cpu sotto bios stava a 45° max.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Grazie Ligos di avermi rincuorato sull'efficenza del Barton,finalmente posso pensionare il mio buon vecchio Duron 700 senza nessuna preoccupazione.Volevo fare un'altra domanda:ma la soundstorm integrata nella asus A7N8x è davvero paragonabile(se nn migliore) a una soundblaster audigy???Sono un po' ignorante in materia,ma mi sembra impossibile...GRAZIE ANCORA
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
beh io so che le ultime mobo con integrato il 5.1 come qualita' sono abbastanza buone...
certo non puoi pretendere la qualita' che ti da' un surround Bose o Infinity o Okio...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Epox 8RDA3+ o Abit NF7-S
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
sì, anche se la Giga non è flessibile in overclock come Abit, Epox, o Asus. Cmq la mobo è ottima. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.