|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
come faccio a cancellare una partizione con NFTS?
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema. Ho un HD partizionato in 3 blocchi. Nella prima parte ho messo il sistema operativo su fat NFTS mentre le restanti partizioni sono con FAT32. Dovendo acquistare un nuovo hd e metterlo in raid con questo, ho la necessità di azzerare le partizioni. Mi spiegate come fare? Avrei intenzione di usare FDISK...secondo voi funziona? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ok
Si fdisk va benissimo.
se ti dovessi trovare in difficoltà potresti usare Partition Magic |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
k..grazie.
Visto che ci sono faccio un'altra domanda. Mi piacerebbe fare video-editing e mi chiedevo se il raid potesse influenzare in qualche modo sull'elaborazione e in che misura. Dal momento che sono molto indeciso se acquistare e spendere soldi per 2 hd volevo quindi rendermi conto sulla validità di questo sistema e se ne vale veramente la pena. Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Spendere soldi per dischi RAID (2) e per il controller omonimo (a patto di nn averlo integrato sulla MB) nn vale la pena visti i prezzi dei dischi a 160 GB in configurazione Eide. Se vuoi un incremento delle prestazioni (davvero notevole) opta per un bel SCSI + controller ma qui i prezzi salgono di brutto. Fate vobis.
Per fare video editing (aggiunta personale) serve cmq un pc proporzionato in tutto e quindi con scheda madre\video\memoria\processore\disco mooooolto potenti. Ciaauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

]