|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Da cassette a CD decodificando il Dolby B/C
esistono plug-in dei più disparati; alcuni fanno parte dei programmi per audio , altri sono bundled nelle schede audio più prestigiose.
Si può simulare l'ambiente sonoro del tunnel sotto la manica ma non riesco a trovare nulla per fare qualcosa di molto più banale. Vorrei portare alcune musicassette "storiche" su CD. Tali cassette sono incise con sistemi Dolby B e C. Ebbene decodificarle con una riproduttore di cassette dotato di Dolby è la cosa più banale; mi piacerebbe di più registrare il segnale in modo lineare, senza farlo passare per un decodificatore analogico Dolby (che sicuramente introduce distorsione e rumore), e decodificarlo con un plug-in in campo "numerico" agendo sul segnale campionato. Nei siti dove ho cercato ho trovato risposte del tipo: - costerebbe troppo farlo per cui ti conviene comprare un decodificatore usato a buon prezzo. Mi pare ridicolo. - non si può fare perchè bisognerebbe pagare a Dolby; ma le licenze non scadevano dopo alcuni anni? per il Dolby B/C ne sono passati abbastanza. Qualcuno ne sa nulla? Esistono Schede HW audio per fare ciò, o ancora meglio, dei plug-in directx ? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.