Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 21:12   #1
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
WINDOWS XP + SICURO E + SNELLO

ciao a tutti

il problema di chiuque usi un pc è: COME CONFIGURARE WINDOWS XP?
sorvolando sulle tonnellate di appunti che ci sarebbero da fare a microsoft per la gestione dei problemi sulla sicurezza, è proprio su questo punto che vorrei porre l'attenzione

in base alle nostre esperienze pratiche, documentazioni, impressioni...
COSA VA FATTO PER GARANTIRE IL MIGLIOR LIVELLO DI SICUREZZA su un sistema con XP appena installato? (a parte disinstallarlo )
inoltre: come fare per snellire il s.o. di TUTTI i servizi e altre cose non sfruttate?

so che c'è già molto di scritto in merito, quindi non chiedo certo di riscrivere tutto qui... basta inserire un link e spiegare quale elemento del problema viene trattato (es. un link dove viene spiegato come riconoscere e disabilitare i servizi inutili, uno dove si spiega come intervenire manualmente per operare qualche miglioramento per la sicurezza, ecc)
tutto ciò partendo dalla base: XP nuovo di installazione e hard disk vuoto;
- il service pack serve davvero? penalizza le prestazioni? si possono trovare i singoli aggiornamenti sulla sicurezza, evitando di installare quelli che compromettono le prestazioni?
- applicazioni tipo norton security sono efficaci? ci sono particolari accorgimenti per configurare il firewall?
- oltre ad alcuni già noti servizi di windows, ci sono altre cose inutili che si possono eliminare dall'esecuzione di windows?
- qualsiasi altra domanda che aiuti nell'intento di avere un sistema operativo senza troppi bachi di sicurezza, e il più snello possibile

se qualcuno crede di poter essere d'aiuto... è il benvenuto
aspetto i vostri consigli

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 02:09   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442006
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 14:36   #3
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originally posted by "cajenna"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=442006
bhe, ovviamente avevo dato un'occhiata al thread in rilievo
però secondo me si potrebbe fare qualcosa di più, in modo da segnalare pochi ma interessanti link, spiegando ovviamente a cosa si riferiscono

per quando riguarda le performance, ad esempio, si può iniziare così:

http://www.software.it/magazine/show.asp?ident=124
offre un elenco dettagliato sui SERVIZI che possono essere disabilitati, risparmiando risorse

http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=846fc6f4096522c7f29e7b0fd68fd2a8&threadid=18037
è presente un suggerimento su come eliminare la LIMITAZIONE DI BANDA di internet in WinXP

entrambi questi link sono tratti dalle grosse discussioni già scritte in merito, ma riunire i più utili in un thread credo possa essere utile (o almeno, lo sarebbe sicuramente a me)

in particolare i suggerimenti sulle impostazioni per la sicurezza sono meno diffusi, ed è per quello che maggiormente avrei bisogno delle vostre segnalazioni

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
Old 05-06-2003, 16:37   #4
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originally posted by "davidon"

http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=846fc6f4096522c7f29e7b0fd68fd2a8&threadid=18037
è presente un suggerimento su come eliminare la LIMITAZIONE DI BANDA di internet in WinXP

ciao
volevo sapere se la procedura x eliminare la limitazione di banda è reversibile?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 17:19   #5
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originally posted by "davidon"

bhe, ovviamente avevo dato un'occhiata al thread in rilievo
però secondo me si potrebbe fare qualcosa di più, in modo da segnalare pochi ma interessanti link, spiegando ovviamente a cosa si riferiscono
O.K, facciamo così allora:

Gestisci questa discussione come meglio credi ma tienendo il primo post chiaro e sopratutto aggiornato con tutti i link che man mano vengono aggiunti specificando a cosa portano o servono.
Se riesci nell'intento di creare un'altra guida per "velocizzare e snellire Xp" non c'è alcun motivo per non inserirla nel topic riepilogativo che si trova in rilievo accanto alle altre guide.
Guarda che il titolo che hai dato al thread è molto "esigente": devi darci dentro
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 19:33   #6
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Quote:
Originally posted by "Psiche"

O.K, facciamo così allora:

Gestisci questa discussione come meglio credi ma tienendo il primo post chiaro e sopratutto aggiornato con tutti i link che man mano vengono aggiunti specificando a cosa portano o servono.
Se riesci nell'intento di creare un'altra guida per "velocizzare e snellire Xp" non c'è alcun motivo per non inserirla nel topic riepilogativo che si trova in rilievo accanto alle altre guide.
Guarda che il titolo che hai dato al thread è molto "esigente": devi darci dentro
ho capito cosa intendi... però il fatto è che a questo thread volevo dare un carattere di "richiesta aiuto" più che "vi faccio capire come si fa"
il titolo forse può trarre in inganno... se l'ho aggiunto nella mia sig, era per allargare il bacino di utenza che mi avrebbe aiutato

cmq con questo non voglio dire che tutto ciò che è stato scritto finora è insufficente, o male organizzato
mi limito ad notare come si potrebbe rendere un po' più leggibile e diretto l'apporto di link, con relativa spiegazione...
però forse ho corso troppo...

x nicolarush:
purtroppo non sono in grado di rispondere alla tua domanda, in quanto non ho avuto modo di testare di persona

sono proprio questi quesiti (legettimi e opportuni) che mi hanno fatto pensare a un sistema migliore per raccogliere tutti i suggerimenti

ciaobye
Old 05-06-2003, 22:34   #7
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Città: Bassa Bresciana
Và benissimo chiedere aiuto.
Utilizza il primo post per inserire quanto di meglio emerge dalla discussione; se poi il progetto diverrà interessante, perchè non inserirlo nel topic in rilievo? Io credo che sia posibile...

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP