|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
come si colora eterm
come da titolo:
Mentre con le altre shell tutto funge....con eterm dove si settano i colori del prompt? THX!!!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Bhe prova ad aggiungere questo in .bashrc dell'utente che stai usando
es. utente ( nel mio caso giuliano ) /home/giuliano/.bashrc edita ed aggiungi : alias ls='ls --color=tty' oppure alias ls='ls --color=auto' salva chiudi e riapri la shell ( oppure usa source .bashrc ), dovrebbe andare occhio che sono andato a memoria ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta ma il problema che ho non è modificare il colore dei listati ma proprio del prompt...
Es.: ~/home/maxithron>.....ciò che scrivo qui vorrei che fosse rosso ad esempio. Facendo la modifica dell'alias.... nelle altre shell, funzionano a dovere in Eterm invece no(proprio quella che mi piace di +).
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
prova
eterm -ls |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Niente da fare....in Eterm qualsiasi file vado a modificare non cambia mai nulla e quindi c'è un'unica spiegazione....non edito i file giusti.
Nessuno ne sa niente?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho letto ora il man eterm
prova eterm -l |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No.....niente.....Ho provato tutte le opzioni riguardo il prompt con man eterm ma....
niente!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.