|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
collegare un gsm al pc ramite cavo usb. esistono i drivers?
gsm e pc: perchè i nuovo telefonini sono dotati di cavi usb, mentre non sono dotati di drivers per la corretta installazione? Si trovano da qualche parte? Io ho un motorola c 350, collegandolo al pc il pc lo sente, ma poi naturalmente non sa dove cercare i drivers. Ho provato su internet, ma non ho concluso nulla. AIUTATEMI! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
non sono sicuro ma credo che quel cavo serva per usare il telefonino come modem gprs o wap ed in questo caso dovresti impostarlo come modem generico penso, se serve per scaricare immagini o melodie devono per forza darti anche il cd perchè oltre ai driver serve anche il programma specifico. io ho il samsung s100 con cavo seriale, inclusi 2 cd, 1 per collegarmi in rete tramite telefonino ed 1 per scharicare sfondi e suonerie oltre agli sms e la rubrica, informati bene dal rivenditore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Per i telefonini NOKIA, sul sito NOKIA si trovano driver per l'uso "modem" e programmi per la gestione remota (download suonerie, loghi, applicazioni Java, etc. tramite USB).
Immagino che per i Samsung ci sia qualcosa di analogo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
con i samsung danno già i cd che servono assieme al cellulare
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: saluzzo
|
ocio che il collegamento a internet costa na cifra via telefonino!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.