Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 23:05   #1
tonino25
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Avellino
SLK 800

Ciao a tutti, vorrei sapere un informazione sul slk 800, i 4 gommini che mi sono usciti dalla confezione li devo mettere sotto il dissipatore cioè in corrispendenza dei quattro fori della base del dissipatore?
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
tonino25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 23:09   #2
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
in questo modo vanno attaccati

ciao!!

ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 23:13   #3
tonino25
Member

Quote:
Originally posted by "AMDman"

ciao!!

ah ok grazie ho verificato e li ho attaccati come ce li hai tu, prima non li avevo messi e inoltre non avevo nemmeno montato bene la ventola che si muoveva più facilmente ora ben fissa pensi che riuscirò a guadagnare qualche grado?? poi un altro cosa ho visto che hai un Xares 2 è in alluminio? come ti trovi? io vorrei comprare l xares 3 che mi consigli l acciaio o l alluminio?? grazie))))
1)PC: Xares 3 Alluminium,Alimentatore Enermax 610 Watt, ATHLON 64 Dual Core 6000,Kit Lunasio DUAL AMD +RADIATORE V3, Abit AN932X Sli, 2GB DDR2 GEIL, HD Battacuda S-Ata2 350 Gb 7200 Rpm , Hd Maxtor S-Ata 300 Gb,Maxtor,Masterizzatore DVD Plextor Px 708A, 7800 Gtx Point of View
Old 29-05-2003, 23:21   #4
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
beh cerca di montare la ventola in maniera stabile e precisa in modo che rafreddi bene le parti del dissy....

per quanto riguarda il case.. devo dirti la verità mi trovo benissimo... il mio è in alluminio ed è sicuramente + dissipante come materiale anche se non eccessivamente in + rispetto all'acciao però è sempre meglio..

mah io non l'ho preso apposta lo xsaser 3 perchè non mi piaceva come strutturato.. troppe ventole e troppi fili... poi è meno tondeggiante ma + solido... de gustibus...
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 23:24   #5
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io trovai 2 fili di gomma neri da mettere dove poggia la ventola
cosi' riduce le vibrazioni e distanzia la ventola dal dissi

in questi giorni fà caldo ma appena l'ho montato segnava 33° (xp3000)
sensore esterno (case X3 2000A)
ora segno 35,3°

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 23:47   #6
tonino25
Member

Quote:
Originally posted by "Gordon"

io trovai 2 fili di gomma neri da mettere dove poggia la ventola
cosi' riduce le vibrazioni e distanzia la ventola dal dissi

in questi giorni fà caldo ma appena l'ho montato segnava 33° (xp3000)
sensore esterno (case X3 2000A)
ora segno 35,3°

byz
Scusa ma con cpu idle segni 35,5? però hai anche un ottimo case a proposito hai il controllo harcano ma puoi collegare la tornado e regolarla?? come ti trovi con l xares? grazie ciaoo
Old 30-05-2003, 03:30   #7
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originally posted by "tonino25"

Scusa ma con cpu idle segni 35,5? però hai anche un ottimo case a proposito hai il controllo harcano ma puoi collegare la tornado e regolarla?? come ti trovi con l xares? grazie ciaoo
come ventola sul SLK800 ho una top motor high
non ho collegato le ventole al harcano perké nun ha senso
le ventole sono silenziose quindi

il case è una bomba sia da vedere ke da montare
i cavi si possono organizzare sensa problemi
il bello sono gli HD girati di 45° rispetto la posizione standard
quindi non hai cavi ke passano troppo vicino la MB

byz
Old 30-05-2003, 12:07   #8
tonino25
Member

Quote:
Originally posted by "Gordon"

come ventola sul SLK800 ho una top motor high
non ho collegato le ventole al harcano perké nun ha senso
le ventole sono silenziose quindi

il case è una bomba sia da vedere ke da montare
i cavi si possono organizzare sensa problemi
il bello sono gli HD girati di 45° rispetto la posizione standard
quindi non hai cavi ke passano troppo vicino la MB
byz
Ma sai se posso attaccare all harcano la tornado???
Old 30-05-2003, 12:30   #9
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Quote:
Originally posted by "tonino25"

Ma sai se posso attaccare all harcano la tornado???
certo puoi controllare 4 ventole con molex
incluso c'è un adattatore molex ---> 3pin con deviatore per il segnale takimetrico

byz
Old 30-05-2003, 12:54   #10
galilee
Senior Member

L'Avatar di galilee

Iscritto dal: Mar 2003
io con lo xaser III mi trovo benissimo, anzi di più è fantastico.
Sarà che provengo da quei rottami che vendono a 40 euro.........
per quanto riguarda slk 800 io ho montato i gommini sopra quelli già esistenti sulla cpu, ho pensato che fosse la cosa più logica, ho sbagliato???????????
Old 30-05-2003, 12:57   #11
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originally posted by "galilee"

io con lo xaser III mi trovo benissimo, anzi di più è fantastico.
Sarà che provengo da quei rottami che vendono a 40 euro.........
per quanto riguarda slk 800 io ho montato i gommini sopra quelli già esistenti sulla cpu, ho pensato che fosse la cosa più logica, ho sbagliato???????????

corri a toglierli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:59   #12
galilee
Senior Member

L'Avatar di galilee

Quote:
Originally posted by "delvo_69"

corri a toglierli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

azzzzz scusa, ma mi spieghi perchè?

Mi fai prendere un coccolone così
ho temperature bassissime e nessun problema di nessun genere
Old 30-05-2003, 13:15   #13
tonino25
Member

Quote:

ma scusa i gommini non vanno sotto il dissipatore??? io li ho messi li in prossimità dei buchi della base del dissipatore slk 800? vanno cosi vero?
Old 30-05-2003, 13:52   #14
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:

Non ti prendere nessun coccolone, solo che è come se non li avessi proprio montati, tutto qua.
Infatti slk800 ha i gommini in dotazione proprio perchè essendo la base più stretta non poggia sui gommini di serie del XP. Allora mettendo questi 4 qua nella giusta posizione così come segnato sulla base, si fa in modo che il peso si distribuisca uniformemente diminuendo il rischio di scheggiare il core. E c'è chi non li monta per scelta, l'importante è fare molta attenzione nella fase di montaggio. In pratica tu ora hil il dissi che poggia solo sul core ed evidentemente ci poggia bene visto che ti dissipa bene. Però hai rischiato in fase di montaggio (proprio perchè non ci sono i gommini, potevi "inclinarlo troppo sulla superficie del core e sbeccarlo!) e devi stare attento quando lo smonti. A questo però hai aggiunto che attaccando i gommini sopra quelli del XP, p otevi anche far stare sollevato il dissi da un lato. Non ti è successo visto che dici che le temp sono basse ma anche qui ti è andata bene durante la fase di montaggio perchè i due gommini potevano farti da spessore.
spero di essermi spiegato.
ciao
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:04   #15
galilee
Senior Member

L'Avatar di galilee

Quote:
Originally posted by "delvo_69"

Non ti prendere nessun coccolone, solo che è come se non li avessi proprio montati, tutto qua.
Infatti slk800 ha i gommini in dotazione proprio perchè essendo la base più stretta non poggia sui gommini di serie del XP. Allora mettendo questi 4 qua nella giusta posizione così come segnato sulla base, si fa in modo che il peso si distribuisca uniformemente diminuendo il rischio di scheggiare il core. E c'è chi non li monta per scelta, l'importante è fare molta attenzione nella fase di montaggio. In pratica tu ora hil il dissi che poggia solo sul core ed evidentemente ci poggia bene visto che ti dissipa bene. Però hai rischiato in fase di montaggio (proprio perchè non ci sono i gommini, potevi "inclinarlo troppo sulla superficie del core e sbeccarlo!) e devi stare attento quando lo smonti. A questo però hai aggiunto che attaccando i gommini sopra quelli del XP, p otevi anche far stare sollevato il dissi da un lato. Non ti è successo visto che dici che le temp sono basse ma anche qui ti è andata bene durante la fase di montaggio perchè i due gommini potevano farti da spessore.
spero di essermi spiegato.
ciao

ti sei spiegato benissimo e visto che a breve cambio mb quello che mi hai detto mi tornerà molto utile (ma io di segni dove mettere i gommini sul dissi non ne ho visti, cmq mi guarderò bene le foto che avete postato)

che c....... che avuto una volta tanto

grazie davvero
Old 30-05-2003, 16:29   #16
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "AMDman"

ciao!!

cavolo, e se non li ho messi ho fatto un danno?
Old 30-05-2003, 16:35   #17
galilee
Senior Member

L'Avatar di galilee

Quote:
Originally posted by "Simone XP"

cavolo, e se non li ho messi ho fatto un danno?

leggi quello che ha scritto delvo_69

ciao
Old 30-05-2003, 17:37   #18
Simone XP
Senior Member

L'Avatar di Simone XP

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
non l'avevo letto, scusa, comuqnue non li monto!
ciao

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian