Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2003, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
VIA PT800: finalmente con una licenza ufficiale

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10363.html

Il produttore taiwanese di chipset introduce una nuova piattaforma per processori Intel Pentium 4, con supporto ufficiale a Hyper-Threading, bus a 800 Mhz e ottime prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 14:53   #2
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
mmhhh... no, non si può battere il canterwood... P4C800 is the top!!
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:00   #3
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Niente male, adesso bisogna vedere il prezzo. Solo se sarà estremamente vantaggioso questo chipset avrà un futuro.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 15:27   #4
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
beh tutto questo fa' ben sperare per il prossimo chipset via che sara' dual channel dovrebbe girare alla grande.....strano xo' se l'fsb e' 800 e le ram a 400 come mai sono cosi' vicine come prestazioni?
Forse e' la cache che allinea le prestazioni? mah......
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 16:19   #5
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Ma che ottimi risultati...e di sicuro con driver immaturi...VIA rulez e basta!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 17:07   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ricordate che nn c'è solo la velocità
ma anke la stabilità e compatibilità
visto che su INTEL si hanno gli ottimi chipset INTEL
nn vedo perchè cambiare

personalmente consiglio di restare su 865PE e 875P

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 20:07   #7
Apocalisse84
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Il single channel non è un buon modo di partire comunque...
Apocalisse84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2003, 22:41   #8
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
sì, sì.....ma il vero punto forte del chipset VIA sarà il suo audio integrato Envy 24..lì non c'è Intel o nVidia che tenga!..
Io rinuncerei a un pelo di prestazioni pur di avere questo al posto del solito audio 8xx Intel
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 06:52   #9
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Cecco BS

dici? apsetta prima di parlare c'è sis e ati e dove mettiamo i prossimi via?
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 06:56   #10
KAISERWOOD
Senior Member

Apocalisse84

forse perché intel ha imposto a tutti di non far uscire subito le soluzioni dual channel con bus 800? e Cmq secondo me è buon modo di partire, per il semplice fatto che via ha dimostrato come può raggiungere facilmente le performance di chipset intel dual channel con il solo single channel e considerando che i driver e i bios sono ancora inmaturi potrebbe anche risultare + veloce.
Old 10-07-2003, 07:05   #11
KAISERWOOD
Senior Member

OverClocK79®

Intel non è uno stinco di santo, certo via a collezionato parecchi chipset bacati, ma devi contae che via è principalmente un produttore di chipset e quando ne fa uno nuovo eve lavorare a tempi record, per avere licenze ma anche l'ultima Cpu disponibile. Intel quando fa un procio ha già pronto il chipset da tempo ed ha + tempo per lavorarci su, rispetto agli altri che devono aspettare che gli arrrivino i sample e le licenze per lavorare. Non disprezzare il lavoro degli alti e cmq se fossero tutti come te dovremmo spendere in media 150 euro solo per la mobo, già uno si svena per una cpu intel, se si può risparmiare su qualcosa e ottenere anche di + perché non farlo? I Sis secondo me sono + stabili di tutti, i via dipende, ma bisogna considerare il fatto che molti produttori implementano male i chipset e spesso la colpa del produttore della mobo ricade sul quello del chipset.
Con questo voglio dire fate quello che vi pare negli acquisti ma lascia da parte im pregiudizi, finché le cose non sono testate e non si trovano sul mercato.
Old 10-07-2003, 11:03   #12
il conte
Member

Iscritto dal: Jan 2003
"dovremmo spendere in media 150 euro solo per la mobo, già uno si svena per una cpu intel, se si può risparmiare su qualcosa e ottenere anche di + perché non farlo?" Credo che uno dei pochissimi motivi (per me l'unico) per scegliere Intel invece che AMD sia proprio nei chipset: mi vado a prendere un P4 e poi ci monto un SiS? Alloa mi prendo un AMD con chipset Via e risparmio parecchio. Quando scelsi il P4 (ASUS P4B266, chipset Intel) non lo feci per le prestazioni o il prezzo (moooolto meglio AMD), ma per la compatibilità e la stabilità. Se uscissero chipset Intel per proci AMD credo sarebbe il massimo! :P
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 11:08   #13
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
ma l'avete letto tutto l'articolo ?
in molti bech via è addirittura un pelino sopra
e considerando che è un single contro un dual channel direi che via ha fatto un'ottimo lavoro
ps i driver utilizzati sono gli hyperion 4.46 e non gli ultimi 4.48
metteteci un bios più ottimizzato .........
sono cavoli amari per intel
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 11:29   #14
KAISERWOOD
Senior Member

il conte

che hai contro iss, ma lmeno le mobo le porvate? magari hai provato una mobo dell'asus con chipset sis e ti ha dato problemi per l amobo no per il chippaset. Il motivo pricipal eper cui uno si prende un p4 sono le prestazioni e se il chipset mi via mi assicura un bost prestazionale superiore preferisco quello,dopo se uno fa il passaggio ad intel ed ha un budget ridotto è meglo un mobo con via + p4 che una mobo con intel + un celeron. Inoltre come fai a giudicare un chipset instabile se non c'è neanche sul mercato, il problema grosso di alcuni intelisti è questo io cpu intl, chipset intel mobo intel\asus e giudicate il resto feccia, se vi piace spendere un patriomonio anche quando c'è un alternativa + economica e migliore fate pure. Se la via fa uscire pt800 dual channel e stacco intel di un 10-20% sia sul prezzo+ basso che sul piano prestazionale ed è stabile, tu ci sputi sopra solo perché è via e secondo te è sinonimo di bug. Ma i chipset intel incompatibili con sound blaster ecc..dove li mettiamo?
Old 10-07-2003, 11:55   #15
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
un'altro ke compra sempre intel per il fatto dei chipset sono IO! mi sono rotto di comprare via o sis(magari son stato sfigato ki lo sa).mobo con chipset via ho cambiato 3 ..una peggio dell'altra , mobo sis solo una ma mi è bastata.ma non scherziamo nemeno quando devi lavorare o tenere il pc acceso 24 su 24 non guardi i 2 o 3 % in + o cazzate del genere.i chipset intel sono stabilissimi..non mi è mai capitato fino adesso di comprare qualcosa di buggato .magari su questo ho avuto culo.
non sono il solito W intel! ma ho voluto raccontarvi la mia storia. il mio prossimo pc sarà cpu pentium+chipset intel.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 13:48   #16
KAISERWOOD
Senior Member

royal

il mio mulo che scarica 24 ore su 24 è composto da un p3 800 con chipset sis 630 con dupporto per ddr, lo spengo 1 volta a settimana e non mi è mai crashato, ilrecord fino adesso è stato di 3 settimane sempre accesso a scarica (windosw era incasinato con tutti quei file scaricati) ma non mi ha dato problemi, inoltre dai test che ho fatto il sis630 risultava sempre superiore al 440bx anche utilizzando le sdram. questa è la mia esperienza. una mobo con chipset intel (adesso non mi ricordo il modello) mi dava problemi con la sound blaster live, perciò si deve essere anche un pò fortunati, le mobo con il via non mi hanno dato mai problemi con il chipset, ma devo dire anche che se so che un componente (come una marca di ram) è incompatibile, non pretendo di accoppiarli per forza con quella mobo.
Old 10-07-2003, 15:05   #17
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
....compatibilità e stabilità?
....chipset bacati?
...vogliamo parlare dell'820?

capita, capita a tutti!
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 16:17   #18
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
OK

Mi piacerebbe vedere in overclock che combina....
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2003, 19:06   #19
KAISERWOOD
Senior Member

krokus

ce ne stanno altri non è l'unico intel che ha dato problemi.
Old 10-07-2003, 21:30   #20
emboss
Member

L'Avatar di emboss

Iscritto dal: Jun 2003
compatibilità ATI?????

Sbaglio o Chipset VIA e Schede Video ATI creavano qualche problemino di compatibilità!!!!!
emboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian