|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Nessuno parla di Matrox Parhelia.. com'è?
Come da titolo..qualcuno sa dirmi com'è
grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Nessuno parla di Matrox Parhelia.. com'è?
Quote:
Nessuno ne parla perche non e per niente quello che tutti si aspettavano. Le idee erano promettenti ma poi....... sembra di vedere l'NVIDIA con il suo NV30-35
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
xchè la matrox fa pena!!!
prezzo esagerato prestaz inferiori alla gf4mx 440!!!!!!! driver schifosi!! Vuoi qualche altra info! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: MONZA - MI -
|
Grazie, mi sembra sufficiente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ALT TUTTI!!!
della matrox come scheda video per giocare se è è parlato per pochissimo tempo...semplicemente perché non è una scheda video per giocare!!!
E' una scheda video per un utilizzo diverso (video editing per esempio) che garantisce la migliore qualità grafica (2d soprattutto) che si sia mai avuta. ciao mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
quindi non è una scheda che fa schifo, è solo una scheda per altri generi di applicazioni (non game, ma grafiche)
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche se Matrox ci sperava che diventasse una scheda per giocare.. il Surround Gaming anche se si usa in Windows non l'hanno chiamato cosi' per caso..
Per non parlare del Displacement Mapping.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Re: Nessuno parla di Matrox Parhelia.. com'è?
Quote:
Ce'era un thread dove venivano postati anche dei bench che non erano niente male(oc la scheda) Cmq come scheda si indirizza verso il fotoritocco/editing/modellazione/cad e qualche puntata sui giochi
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS. Non fare di tutta l'erba un fascio
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
|
Ma x favore, nn rompete le scatole con queste CRETINATE PURE, si vede che molti di voi parlano senza DATI ULTIMI ALLA MANO!!!!!
Sn un FIERISSIMO POSSESSORE DI PARHELIA e, dal canto mio, questa skeda è OTTIMA, ECCELLENTE in tutto, sia in 3d ke nel 2d! Le cretinate ke dite si riferiscono quando Matrox Parhelia aveva ancora la primissima versione dei drivers, prematura e molto scarsa!! Adesso è tutto cambiato....adesso la quarta versione dei drivers è qualcosa di eccezionale.... Ne abbiamo già parlato della skeda in questione e, se tanto ci tenete a sapere come va, visto ke penso siate DISINFORMATISSIMI sulla questione, il topic vi darà una mano a capire di cosa si tratta! Ora, nn pensiate ke parlo così solo xké è la mia skeda, ma xké SONO STUFO di sentire gente ke parla SOLO VEDENDO IDIOTISSIMI BENCHMARK IN INTERNET KE NN RISPEKKIANO MINIMAMENTE LA QUALITà DELLA SKEDA.......X NN PARLARE DI TUTTE QUELLE STUPIDAGGINI SCRITTE.....Le vere prove te le fai a casa, cn VERI TEST, e nn con stupidi prog cme 3dmark (ove, cmq, il mio ris è eccellente), nn vedendole su un rigido skermo fatte x conto di un altro...(o nn sapete come funzionano alcuni siti commerciali?! Scusate lo sfogo, ma ci voleva proprio..... Spero ke tutto si sia capito! W MATROX PARHELIA!
|
|
|
#14 |
|
Member
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....2&start=20
Questo è il link dove ho detto TUTTO SULLA PARHELIA, COMPRESI I MIEI BENCHMARK. Qui molte persone hanno ragionato, e ne è uscita un'ottima discussione...praticamente il contrario di questa, ke è pessima....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E da quella discussione traggo:
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Pandyo, non preoccuparti...avevo già scritto ke, purtroppo, non posso postare screen shots di Unreal xké adesso questi due li ho purtroppo prestati, e la xsona a cui li ho dati, non me li ha ancora restituiti...è un mese, cavolooooo!!
Cmq, appena posso, posterò ciò ke vuoi! Intanto, rileggendo bene e in modo molto kiaro, ho visto ke alcuni utenti, registrati da pokissimo (circa ore...), hanno PURAMENTE scritto cose ke neanke un ignorante in assoluto scriverebbe! 1) E' vero, il prezzo, appena uscì, era molto alto; cmq sia, se (mi riferisco direttamente a quella persona) guardi ora, è calato di parekkio ed è molto + accessibile! 2)Questa te la potevi anke risparmiare, visto ke hai dato sfoggio della tua ignoranza in questo settore....I drivers Matrox sono all'avanguardia e non hanno mai dato problemi agli utenti. Sono ottimizzati quanto serve e soprattutto, Matrox si prende i suoi tempi x sfornarne di nuovi, e non ha mai deluso. Se guardi dalla parte di ATI, dove invece ha avuto molti problemi, primi di incompatibilità e cose varie, ti fai veramente gli okki di quanto facciano skifo in confronto a quelli Matrox e nVidia, anke se pure quest'ultima, non è ke abbia drivers tanto blasonati...anzi..... 3) GeForce4 MX 440 migliore....Ma dove???!!! tI DIRò DI +....Saresti capace a fare cn una 440 15000 al 3dmark? Non credo proprio...cosa ke, se dai un'okkiata al link ke ho citato nel mio prec post, sono riuscito a fare con la Parhelia....Quando uscirabbo i nuovi drivers, vers 5, sicuramente arriverò circa a 15300....(è sempre stato così, i risultati sn sempre aum di circa 300 punti). Roba ke la 440 è uno SKIFO di fronte alla Parhelia, non esiste neanke...e tu vuoi fare un paragone?????????? Ma quando?????!!!! Non perdo tempo a elencarti tutto su 440 e Parhelia, ma mi auguro tu ti renda conto di quello ke hai detto...... Infine, rispondo ancora una volta ke, pur avendo una clock effettivamente bassa (x via dell'elevato numero di transistor) ma Overcloccabile (penso fino a 260), la core non conta tutto, ossia devi anke vedere l'arkitettura, la velocità di calcolo e la memory ram...ecc ecc. Questa skeda è ECCELLENTE x tutto: 3d e 2d, e questo è stato possibile grazie anke ai drivers, in continuo miglioramento...insomma, se prima erano prematuri (la vers. 1), ora questa skeda sta diventando dir poco xfetta, e continuerà a migliorare sempre di +! Segno ke x dirvers, nVidia e ATI hanno solo da imparare da Matrox..... Ciaoooo!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi evitiamo di sparare a zero....
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
qualche news sulle eventuali nuove schede matrox?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.