Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 09:23   #1
SGQ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
Nessuno parla di Matrox Parhelia.. com'è?

Come da titolo..qualcuno sa dirmi com'è

grazie
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 09:36   #2
Robyx84
Member

L'Avatar di Robyx84

Iscritto dal: May 2003
Re: Nessuno parla di Matrox Parhelia.. com'è?

Quote:
Originally posted by "SGQ"

grazie

Nessuno ne parla perche non e per niente quello che tutti si aspettavano.
Le idee erano promettenti ma poi....... sembra di vedere l'NVIDIA con il suo NV30-35
Old 27-05-2003, 09:36   #3
MaxPower#
Bannato

Iscritto dal: May 2003
xchè la matrox fa pena!!!

prezzo esagerato

prestaz inferiori alla gf4mx 440!!!!!!!

driver schifosi!!

Vuoi qualche altra info!
MaxPower# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 09:51   #4
SGQ
Senior Member

Città: MONZA - MI -
Grazie, mi sembra sufficiente.
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 09:58   #5
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
ALT TUTTI!!!

della matrox come scheda video per giocare se è è parlato per pochissimo tempo...semplicemente perché non è una scheda video per giocare!!!
E' una scheda video per un utilizzo diverso (video editing per esempio) che garantisce la migliore qualità grafica (2d soprattutto) che si sia mai avuta.

ciao
mariano
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 10:02   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originally posted by "MaxPower#"

prezzo esagerato un po'su questo ti do ragione

prestaz inferiori alla gf4mx 440!!!!!!! assolutamente no

driver schifosi!! gli ultimi vanno abb. bene
Vuoi qualche altra info!
non è una scheda per giocare ai videogame, ma per chi laopra con programmi grafici, di elaborazione 2d-3d in quanto la qualità video è altissima

quindi non è una scheda che fa schifo, è solo una scheda per altri generi di applicazioni (non game, ma grafiche)
Old 27-05-2003, 11:08   #7
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originally posted by "dieg"

non è una scheda per giocare ai videogame, ma per chi laopra con programmi grafici, di elaborazione 2d-3d in quanto la qualità video è altissima

quindi non è una scheda che fa schifo, è solo una scheda per altri generi di applicazioni (non game, ma grafiche)
parole sante
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 11:12   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "pagghi"

parole sante

Old 27-05-2003, 11:15   #9
Simon82
Senior Member

Anche se Matrox ci sperava che diventasse una scheda per giocare.. il Surround Gaming anche se si usa in Windows non l'hanno chiamato cosi' per caso..

Per non parlare del Displacement Mapping..
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 11:19   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "Simon82"

Anche se Matrox ci sperava che diventasse una scheda per giocare.. il Surround Gaming anche se si usa in Windows non l'hanno chiamato cosi' per caso..

Per non parlare del Displacement Mapping..
eh sì.... :o
Old 27-05-2003, 13:03   #11
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Re: Nessuno parla di Matrox Parhelia.. com'è?

Quote:
Originally posted by "SGQ"

grazie
Se fai una ricerca alcuni utenti l'hanno comprata.
Ce'era un thread dove venivano postati anche dei bench che non erano niente male(oc la scheda)
Cmq come scheda si indirizza verso il fotoritocco/editing/modellazione/cad e qualche puntata sui giochi
Old 27-05-2003, 18:13   #12
nkweb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Se devi giocarci forse hai ragione, ma se devi lavorare diverse ore al giorno davanti ad un monitor... non c'è storia, il paragone matrox vs nVidia non è nemmeno proponibile; la qualità grafica di matrox nVidia se la sogna

Quote:
prezzo esagerato
Se la devi usare per editing video, cad, etc... la qualità grafica vale il prezzo

Quote:
prestaz inferiori alla gf4mx 440!!!!!!!
Se devi giocare scegli tranquillamente nVidia o Ati

Quote:
driver schifosi!!
????

PS. Non fare di tutta l'erba un fascio
Old 27-05-2003, 18:26   #13
DragonWizard
Member

L'Avatar di DragonWizard

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Puglia, Taranto
Ma x favore, nn rompete le scatole con queste CRETINATE PURE, si vede che molti di voi parlano senza DATI ULTIMI ALLA MANO!!!!!

Sn un FIERISSIMO POSSESSORE DI PARHELIA e, dal canto mio, questa skeda è OTTIMA, ECCELLENTE in tutto, sia in 3d ke nel 2d! Le cretinate ke dite si riferiscono quando Matrox Parhelia aveva ancora la primissima versione dei drivers, prematura e molto scarsa!!

Adesso è tutto cambiato....adesso la quarta versione dei drivers è qualcosa di eccezionale....

Ne abbiamo già parlato della skeda in questione e, se tanto ci tenete a sapere come va, visto ke penso siate DISINFORMATISSIMI sulla questione, il topic vi darà una mano a capire di cosa si tratta!
Ora, nn pensiate ke parlo così solo xké è la mia skeda, ma xké SONO STUFO di sentire gente ke parla SOLO VEDENDO IDIOTISSIMI BENCHMARK IN INTERNET KE NN RISPEKKIANO MINIMAMENTE LA QUALITà DELLA SKEDA.......X NN PARLARE DI TUTTE QUELLE STUPIDAGGINI SCRITTE.....Le vere prove te le fai a casa, cn VERI TEST, e nn con stupidi prog cme 3dmark (ove, cmq, il mio ris è eccellente), nn vedendole su un rigido skermo fatte x conto di un altro...(o nn sapete come funzionano alcuni siti commerciali?! ). Infine, scrivendo tutta questa roba, concludo dicendo ke, se siete davvero "appassionati di inform" non dovreste sparare cose a casaccio, frasi come "matrox fa pena", e x favore, se nn avete il prodotto tra le mani e non sapete come va, non dite cose ke abbassino la vostra reputazione.

Scusate lo sfogo, ma ci voleva proprio.....

Spero ke tutto si sia capito!

W MATROX PARHELIA!
Old 27-05-2003, 18:32   #14
DragonWizard
Member

L'Avatar di DragonWizard

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....2&start=20

Questo è il link dove ho detto TUTTO SULLA PARHELIA, COMPRESI I MIEI BENCHMARK. Qui molte persone hanno ragionato, e ne è uscita un'ottima discussione...praticamente il contrario di questa, ke è pessima....
Old 27-05-2003, 19:17   #15
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "DragonWizard"

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic....2&start=20

Questo è il link dove ho detto TUTTO SULLA PARHELIA, COMPRESI I MIEI BENCHMARK. Qui molte persone hanno ragionato, e ne è uscita un'ottima discussione...praticamente il contrario di questa, ke è pessima....
Se avesse avuto delle frequenze piu' alte sarebbe un'ottima scheda anche per gli appassionati di giochi
Old 27-05-2003, 19:47   #16
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
E da quella discussione traggo:

Quote:
Originally posted by "pandyno"

è una vita che chiedo shoot della pharelia non ho ancora avuto nessuna risposta
Old 28-05-2003, 09:12   #17
DragonWizard
Member

L'Avatar di DragonWizard

Pandyo, non preoccuparti...avevo già scritto ke, purtroppo, non posso postare screen shots di Unreal xké adesso questi due li ho purtroppo prestati, e la xsona a cui li ho dati, non me li ha ancora restituiti...è un mese, cavolooooo!!

Cmq, appena posso, posterò ciò ke vuoi!

Intanto, rileggendo bene e in modo molto kiaro, ho visto ke alcuni utenti, registrati da pokissimo (circa ore...), hanno PURAMENTE scritto cose ke neanke un ignorante in assoluto scriverebbe!

1) E' vero, il prezzo, appena uscì, era molto alto; cmq sia, se (mi riferisco direttamente a quella persona) guardi ora, è calato di parekkio ed è molto + accessibile!
2)Questa te la potevi anke risparmiare, visto ke hai dato sfoggio della tua ignoranza in questo settore....I drivers Matrox sono all'avanguardia e non hanno mai dato problemi agli utenti. Sono ottimizzati quanto serve e soprattutto, Matrox si prende i suoi tempi x sfornarne di nuovi, e non ha mai deluso. Se guardi dalla parte di ATI, dove invece ha avuto molti problemi, primi di incompatibilità e cose varie, ti fai veramente gli okki di quanto facciano skifo in confronto a quelli Matrox e nVidia, anke se pure quest'ultima, non è ke abbia drivers tanto blasonati...anzi..... Guarda, mi auguro ke tu abbia skerzato solamente, xké non ci sono parole.....Io dico sempre: prima di sparare a zero, farsi un esame di coscienza....! Ma mi pare ke tu te lo sogni solo....
3) GeForce4 MX 440 migliore....Ma dove???!!! tI DIRò DI +....Saresti capace a fare cn una 440 15000 al 3dmark? Non credo proprio...cosa ke, se dai un'okkiata al link ke ho citato nel mio prec post, sono riuscito a fare con la Parhelia....Quando uscirabbo i nuovi drivers, vers 5, sicuramente arriverò circa a 15300....(è sempre stato così, i risultati sn sempre aum di circa 300 punti). Roba ke la 440 è uno SKIFO di fronte alla Parhelia, non esiste neanke...e tu vuoi fare un paragone?????????? Ma quando?????!!!! Non perdo tempo a elencarti tutto su 440 e Parhelia, ma mi auguro tu ti renda conto di quello ke hai detto......

Infine, rispondo ancora una volta ke, pur avendo una clock effettivamente bassa (x via dell'elevato numero di transistor) ma Overcloccabile (penso fino a 260), la core non conta tutto, ossia devi anke vedere l'arkitettura, la velocità di calcolo e la memory ram...ecc ecc. Questa skeda è ECCELLENTE x tutto: 3d e 2d, e questo è stato possibile grazie anke ai drivers, in continuo miglioramento...insomma, se prima erano prematuri (la vers. 1), ora questa skeda sta diventando dir poco xfetta, e continuerà a migliorare sempre di +! Segno ke x dirvers, nVidia e ATI hanno solo da imparare da Matrox.....

Ciaoooo!
Old 28-05-2003, 09:57   #18
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

Se guardi dalla parte di ATI, dove invece ha avuto molti problemi, primi di incompatibilità e cose varie, ti fai veramente gli okki di quanto facciano skifo in confronto a quelli Matrox e nVidia
prima i driver Ati non erano buoni, ma adesso sono migliorati moltissimo
quindi evitiamo di sparare a zero....
Old 28-05-2003, 10:01   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

Intanto, rileggendo bene e in modo molto kiaro, ho visto ke alcuni utenti, registrati da pokissimo (circa ore...), hanno PURAMENTE scritto cose ke neanke un ignorante in assoluto scriverebbe!
Ti invito a scaldarti meno e ad usare un po' più di moderazione, nel dialogare...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 10:20   #20
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
qualche news sulle eventuali nuove schede matrox?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian