Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2003, 13:05   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
E di questo radiatore cosa ne pensate???????

Vi posto alcune immagini del radiatore:

Dettaglio dei tubi in rame e alette in allu (distanza tra l'una e l'altra è di 1mm):

Dettaglio dei raccordi filettati:

Che ne dite??????????

Calcolate che mi è stato RE-GA-LA-TOOOOOOOOOOO

Ogni consigli per la pompa da attaccarci e la quantità di liquido lo accetto volentieri!!!!!!!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 15:56   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Bellino, davvero. Con un paio di ventole periferiche da 120 sarebbe perfetto. Come pompa prendi una 1200l/h, cosi' vai sul sicuro, e fai girare una quindicina/venti litri di roba in modo da avere un buon ricambio per quando fara' davvero caldo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 17:05   #3
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
bellino davvero il rad..
Visto che sei anche tu di Bg, se l'hai trovato tipo da uno sfasciacarrozze o qualcosa del genere mi potresti dare + info in PVT? ti ringrazio.

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2003, 21:12   #4
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Puoi provare anche una 1000l/h con 20 litri che girano. Non credo che cambi molto dalla 1200l/h,ma costa molto meno!!!!
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 00:24   #5
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Scusate se vi correggo, ma noto che tutti e 2 parlate di almeno 20l di acqua.

Leggendo in giro per i vari thread se non ho capito male ci vogliono parecchi litri se uno non usa il radiatore, ma dato che per l'appunto ce l'ho ed è pure carino, come mai così tanti litri?????????

Allora com'è possibile che se uno integri tutto nel case utilizzi le la vaschetta di Gioma????????

O sono io che ho capito male o forse qualche cosa mi sfugge!!!!!!
Old 24-05-2003, 00:43   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "marcos"

Scusate se vi correggo, ma noto che tutti e 2 parlate di almeno 20l di acqua.

Leggendo in giro per i vari thread se non ho capito male ci vogliono parecchi litri se uno non usa il radiatore, ma dato che per l'appunto ce l'ho ed è pure carino, come mai così tanti litri?????????

Allora com'è possibile che se uno integri tutto nel case utilizzi le la vaschetta di Gioma????????

O sono io che ho capito male o forse qualche cosa mi sfugge!!!!!!
Con molta acqua in circolo e' difficile che si scaldi molto, anche con i 33/35°c estivi, il radiatore da solo raffredda, ma non fa le magie.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 24-05-2003, 01:40   #7
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Non riesco a rendermi conto delle dimensioni del rad
E' di una macchina??
Quale??

pS hai visto che l'ho portato a 2800+ con l'slk
Old 24-05-2003, 08:08   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "Bistonbetularia"

Non riesco a rendermi conto delle dimensioni del rad
E' di una macchina??
Quale??

pS hai visto che l'ho portato a 2800+ con l'slk
Probabilmente quel radiatore proviene da una caldaia a gas o qualcosa di simile, visto il tipo di costruzione ed il metallo utilizzato (rame).
Old 24-05-2003, 17:59   #9
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
con un rad nn cambia per nulla la quantità d'acqua. avere 1 o 100 litri è la stessa cosa solo che l'equilibrio termico giunge dopo + tempo... tutto qua.

"Quanto alla guerra, che è la più grande e pomposa delle azioni umane, mi piacerebbe sapere se vogliamo servircene come prova di qualche nostra prerogativa o, al contrario, come testimonianza della nostra debolezza e imperfezione; poiché invero sembra che la scienza di distruggersi a vicenda, di rovinare e di perdere la nostra stessa specie non abbia molto da farsi invidiare alle bestie che non la posseggono..." M. de Montaigne, Essais.
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 18:19   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "lupandre"

con un rad nn cambia per nulla la quantità d'acqua. avere 1 o 100 litri è la stessa cosa solo che l'equilibrio termico giunge dopo + tempo... tutto qua.
Sei proprio convinto di quello che dici...io se fossi in te ci rifletterei.
Old 25-05-2003, 00:24   #11
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originally posted by "rip82"

Con molta acqua in circolo e' difficile che si scaldi molto, anche con i 33/35°c estivi, il radiatore da solo raffredda, ma non fa le magie.
Scusate se mi ripeto, ma allora certa gente come fa ad utilizzare certe vaschette microscopiche con pompa integrata????????????

Cmq non è un problema, mi prenderò una bella tanica e via!!!!!!!!

Ora la cosa importante è la pompa, dato che ne stò sentendo di ogni.

Chi mi consiglia la nova800, chi la Sicce1300, chi altre marche che io personalmente non ho mai sentito.

Insomma ma a sto punto faccio prima a ordinare un kit come questo:

Kit Ybris 1.6 HFE Start Prezzo: 94.5€ iva e s.s. comprese.
*pompa Nova 800 l/h Prezzo: 86.5€ iva e s.s. comprese

-1 Ybris 1.6 HFE testato, lappato, numerato e punzonato;
-1 staffa S3 laser;
-Metri 3 di tubo al silicone 8x12 mm Cristall;
-Pompa Sicce Idra 1300 l/h* con modifica di attacco tubo da 8 mm;
-Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio).

o questo che costa meno:

Kit Base - Lunasio RS/300 PRO 68€

-1 WB lunasio RS/300 PRO
-1 Aggancio @1punto
-1 Pompa sicce nova 800
-3Mt di tubo cristallo 10x15
-Fascette q.b.

O mi "assemblo" il kit da me??????? Calcolate che preferirei però ordinare il tutto dallo stesso negozio online, perchè sennò se devo prendere la pompa da una parte, il WB da un'altra etc.etc. pago + di spedizione che il resto!!!!!
Old 25-05-2003, 00:56   #12
MasterSH
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
Quote:

Probabilmente quel radiatore proviene da una caldaia a gas o qualcosa di simile, visto il tipo di costruzione ed il metallo utilizzato (rame).
EHEH hai ragione, ieri ne guardavo uno in magazzino e mi chiedevo se poteva essere un'idea....mi ha preceduto
Più precisamente è uno scambiatore di calore, serve a far scaldare l'acqua che si usa per i sanitari/riscaldamento
Old 25-05-2003, 02:34   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originally posted by "MasterSH"

EHEH hai ragione, ieri ne guardavo uno in magazzino e mi chiedevo se poteva essere un'idea....mi ha preceduto
Più precisamente è uno scambiatore di calore, serve a far scaldare l'acqua che si usa per i sanitari/riscaldamento
L'ho chiamato radiatore perche' e' il termine che ha usato quello che ha aperto il post, i componenti delle caldaie li conosco abbastanza bene, mio padre progetta tali componenti, infatti nel momemto in cui mi faro' il "liquido" il radiatore sara' sicuramente uno di quelli che produce la sua azienda, che pero' hanno anche le alette di rame, sono proprio bellini!!!!.
Old 25-05-2003, 14:50   #14
MasterSH
Senior Member

Quote:

L'ho chiamato radiatore perche' e' il termine che ha usato quello che ha aperto il post, i componenti delle caldaie li conosco abbastanza bene, mio padre progetta tali componenti, infatti nel momemto in cui mi faro' il "liquido" il radiatore sara' sicuramente uno di quelli che produce la sua azienda, che pero' hanno anche le alette di rame, sono proprio bellini!!!!.
eheh ci stavo pensando anch'io, dovrebbe essere perfetto
Old 25-05-2003, 17:21   #15
ld1984
Senior Member

L'Avatar di ld1984

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
quando hai il radiatore la quantità di acqua nn è + una cosa determinante.......5lt sn + ke sufficienti.........anke se metti 20lt di acqua ci mettera qualke minuto di + a scaldarsi ma poi in ogni caso si raggiungera una delta stabile tra t° acqua e t° ambiente ke varia in base alla qualità del radiatore......

quindi fai senza esagerare con la tanica
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 17:22   #16
ld1984
Senior Member

L'Avatar di ld1984

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
Quote:
Originally posted by "marcos"

-1 Ybris 1.6 HFE testato, lappato, numerato e punzonato;
-1 staffa S3 laser;
-Metri 3 di tubo al silicone 8x12 mm Cristall;
-Pompa Sicce Idra 1300 l/h* con modifica di attacco tubo da 8 mm;
-Fascette in plastica (nr. 6 fascette in omaggio).[/b]
io ti consiglio questo
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 20:58   #17
Erra
Senior Member

L'Avatar di Erra

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originally posted by "ld1984"

io ti consiglio questo
Anche io, l'ho montato da due giorni e va che è una favola.Solo che io ho la sicce da 800l/h e il radiatore air cube.Silenzio assoluto
Old 28-05-2003, 17:03   #18
MasterSH
Senior Member

Poi hai provato ad usare questo scambiatore di calore???
Siccome nel magazzino ne ho uno stupendo in rame ci sto pensando....fammi sapere....
Old 28-05-2003, 18:45   #19
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
sia ybris che lunasio sono buoni (leggi sign ), io ho poco più di un litro d'acqua nel circuito
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 18:58   #20
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
sembra una marmitta storta
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Nilox svela la sua nuova gamma: ci sono ...
Juventus-Inter, novità storica: l...
SAP presenta il suo cloud sovrano per l'...
Google riduce i costi di Veo 3: i video ...
Signal introduce i backup in cloud: grat...
Pure Loop 3 FX, da be quiet! un modo sem...
Hollow Knight: Silksong, scoperto un cod...
AMD espande il supporto di FSR 4 a oltre...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian