Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2003, 21:17   #1
PacoIgnatio
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
TEAC 40/12/48 Bulk e firmware 2.4A

Ho trovato il Teac 40/10/48 a 57 euro, ma attraverso una ricerca con google ho letto una serie di notizie riguardo masterizzatori dello stesso tipo con firmware 2.4A anzichè 1.0x che presentano una qualità di masterizzazione inferiore.

Le domande alle quali non ho trovato risposta sono le seguenti : prendendo l'edizione bulk il
rischio è quello di ritrovarsi con il Teac con la versione del firmware 2.4A
e non con l'ufficiale 1.0x.
La meccanica dei masterizzatori con diverso firmware è la stessa?
C'è eventualmente la possibilità di cambiare il firmware della 2.4A
portandolo alla 1.0x?
In ogni caso, fosse anche la versione con firmware 2.4A, per 57 euro è
secondo voi da acquistare?
Per caso qualcuno ha acquistato il Teac in edizione bulk da CHL, se si che
versione ha trovato?
Infine con eventuali aggiornamenti firmware si riescono a baypassare con
tale masterizzatore anche protezioni che per ora gli sono impedite?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e l'aiuto.
PacoIgnatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 23:46   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
La meccanica è la stessa. A me dopo avermi sotituito il master mi hanno dato un teac con firmware 2.4a. Per aggiornarlo al firmware ufficiale serve una versione patchata del firmware. Ho provato a fare una ricerca qui sul forum (il problema è stato già trattato, ma senza risultato). Prova a fare una ricerca con google.
Old 30-05-2003, 14:13   #3
PacoIgnatio
Junior Member

Salve a tutti, a questo indirizzo:
http://club.cdfreaks.com/archive/topic/56855.html
ho trovato un software per l'aggiornamento del firmware che però non ho ancora usato, qualcuno sa se con questo riesco a passare dalla versione 2.4 del firmware a quella ufficiale? qualcuno lo ha già provato?

Grazie.
Old 30-05-2003, 23:05   #4
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
La "x" sta per un carattere??La versione del mio è 1.0D!!
Old 31-05-2003, 10:03   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "digital_brain"

La "x" sta per un carattere??La versione del mio è 1.0D!!
L'ultimo fw è 1.0k.
Ora che ricordo anch'io ho scaricato il firmware per fa diventare la periferica un "vero" teac da cdfreak, ma non dalla pagina che hai linkato.
Old 31-05-2003, 10:27   #6
PacoIgnatio
Junior Member

Tanto per cominciare ti ringrazio per la risposta, è veramente difficile reperire notizie su quest'argomento. Ho fatto uno sterminio di ricerche su forum e con google ottenedo pochi risultati.
Già il fatto di sapere che tu Kewell sei riuscito a passare dalla versione con firmware 2.4a a quella ufficiale è un grosso passo avanti. Saresti in grado di indicarmi con precisione la pagina di cdfreak nella quale hai trovato l'utility per flashare il master, oppure puoi spedirmela via posta?
Come funzionea il tuo master con il nuovo firmware?

Grazie mille...non mollarmi proprio ora
Old 31-05-2003, 11:40   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Paco il problema è che il link dal quale ho scaricato il firmware l'ho trovato proprio su questo forum, ma dopo aver scaricato il fw ho cancellato tutto. Purtroppo il forum di hwupgrade un mesetto fa ha avuto dei problemi ed alcune discussioni sono andate perdute. L'unico consiglio che posso darti è di contattare il mod di questa sezione (è molto disponibile ) che mi pare era stato proprio lo scopritore del firmware. Rispetto al firmware che hai ora è possibile masterizzare a 12x anche cd-rw certificati 10x, più una maggiore silenziosità e compatibilità.
Old 31-05-2003, 12:30   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Prova ad andare qui
http://www.cdr.cz/a/postupy/postup/3290
mentre il firmware lo trovi nella stessa pagina qui
http://www.cdr.cz/rekordery/teac/firmware/w540e/Intenso_to_Teac_FW10F_update.zip
Dovrebbe essere corretto

Mi ricordo che funzionava solo sotto xp (anche se il file di testo dice il contrario): ho dovuto togliere winme e mwttere winxp.

Se riesci a capire il ceco mi pare di capire in fondo alla pagina che è possibile avviare l'aggiornamento anche soto win9x modificando opportunamente delle chiavi di registro di windows.

Old 03-06-2003, 19:11   #9
PacoIgnatio
Junior Member

Ciao Kewell, grazie ancora per l'aiuto.

Mi sarei risparmiato volentieri quest'altro post, ma vorrei evitare di combinare danni, per questo mi permetto di tediarti ancora:
ho provato a capirci qualcosa della pagina in ceco di cui mi hai postato i link, ma con scarisi risultati (di fatto ho scaricato il programma Intenso_to_Teac_FW10F_update.zip che fa bella mostra di se sul mio desktop).
Nel tuo precedente post non hai fatto accenni a win2k che è il mio s.o. e dalla pagina web ceca non ho capito se sia possibile usare l'utility sotto tale sistema.
Tu cosa ne dici? se non dovesse funzionare cosa accade , rovino il master o l'utility proprio non funziona?

Grazie ancora e ciao.
Old 03-06-2003, 19:20   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ancora non ho capito se questo master lo hai preso oppure no... .
Cmq ho provato sul winme e il programma non parte proprio. Sicuramente winxp è più simile a win2k che a winme, quindi... Poi il sito parla di win2000 e non di xp.
Cmq non mi annoii affatto, anzi vogli sapere come va a finire
Old 03-06-2003, 20:18   #11
PacoIgnatio
Junior Member

Fantastico!!!! Che risposta lampo.

Il master lo vado a ritirare domani mattina al Popit CHL, ma mi sto preparando al peggio soprattutto dopo aver parlato con il commesso di
CHL prima che ordinassi non sapeva nulla e dopo che ho ordinato mi ha detto che è facile che il master sia con firmware non 1.0x.

Pensa che a conclusione della beffa, dopo un paio di settimane di attesa ed indecisione, il giorno dopo che ho prenotato è andata in offerta anche la versione retail. Non è tanto per scatola, cd, cavi e quant'altro, di quelli ne ho a sufficienza, quanto (almeno così mi pare di aver capito) che con la versione retail, per soli 6euro in più sarei stato sicuro di avere la versione certificata Teac con il firmware giusto.

Concludo dicendoti che ho fatto partire l'applicazione e mi pare tutto OK: l'applicazione parte e mi permette di selezionare la periferica che preferisco (compresi i dischi rigidi).

Se t'interessa domani ritiro, installo e poi ti dico come va a finire.
Per ora (a rischio di essere ripetitivo) grazie mille.
Ciao.
Old 04-06-2003, 09:12   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "PacoIgnatio"

Se t'interessa domani ritiro, installo e poi ti dico come va a finire.
Per ora (a rischio di essere ripetitivo) grazie mille.
Ciao.
Zi zi fammi sapere .
Io ho avuto due versioni bulk. La prima aveva un frontalino anonimo ed aveva la versione 1.0x del fw. La seconda invece era marcata Teac, ma aveva la versione 2.2a di fw...
Old 04-06-2003, 19:46   #13
PacoIgnatio
Junior Member

Eccoci a dunque.
La versione che ho ritirato questa mattina è quella con firmware 2.4A (ha le serigrafie).
Ho provveduto a cambiare il firmware con l'utility da te segnalatami e tutto è andato per il meglio sotto win2k: ora il master ha firmware 1.0F e per il momento gli lascio questo firmware e lo testo per qualche giorno. Poi deciderò se aggiornarlo alla versione 1.0k.

Le prime impressioni sono di grande solidità ed (ma non posso ancora dirlo) affidabilità. Ho provato a masterizzare qualche cd, ma nella verifica degli stessi ho avuto risultati discordanti da nero cd speed (cambiavano i risultati sullo stesso cd, se ripetevo la prova), decisamente confortanti da cd diagnostic. A questo proposito: che software usare per verificare la presenza di errori c1 e c2 nei cd masterizzati??

Detto questo un ultima domanda: come fai a dire che la meccanica dei 2 master con diverso firmware è la stessa? Che senso hanno questi masterizzatori teac certificati Microsoft (con firmware 2.xa non aggiotrnabile)?

Nel ringraziarti nuovamente mi auguro ti poter ricambiare la gentilezza e disponibilità dimostratami.
Ciao[/quote]
Old 04-06-2003, 20:26   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Eccoci a dunque.
La versione che ho ritirato questa mattina è quella con firmware 2.4A (ha le serigrafie).
Ho provveduto a cambiare il firmware con l'utility da te segnalatami e tutto è andato per il meglio sotto win2k: ora il master ha firmware 1.0F e per il momento gli lascio questo firmware e lo testo per qualche giorno. Poi deciderò se aggiornarlo alla versione 1.0k.
Ottimo

Quote:
Le prime impressioni sono di grande solidità ed (ma non posso ancora dirlo) affidabilità. Ho provato a masterizzare qualche cd, ma nella verifica degli stessi ho avuto risultati discordanti da nero cd speed (cambiavano i risultati sullo stesso cd, se ripetevo la prova), decisamente confortanti da cd diagnostic. A questo proposito: che software usare per verificare la presenza di errori c1 e c2 nei cd masterizzati??
Penso che servirebbero degli apparecchi e software professionali. Per sempio per il liteon esiste un sofware (mi pare si chiami wses) che è molto affidabile. Il test di nero non è affidabile.

Quote:
Detto questo un ultima domanda: come fai a dire che la meccanica dei 2 master con diverso firmware è la stessa? Che senso hanno questi masterizzatori teac certificati Microsoft (con firmware 2.xa non aggiotrnabile)?
Basterebbe aprirli Certificati microsoft ? ... non ne ho mai
sentito parlare...
Old 05-06-2003, 11:06   #15
PacoIgnatio
Junior Member

Riguardo la certificazione Microsoft ho trovato con una ricerca tramite google una serie di messaggi postati su un newsgroup UCRAINO nel quale un utente lamentava il mio/nostro stesso problema con questi firmware 2.4A ed ha spedito alla Teac una mail: questa è la risposta:

Dear TEAC-Customer,
Your Request ...
I have got the above-stated drive, Windows shows, what his hardware
version 2.4A but as far as I know last version Firmware 1.0F how such
can be?
answers ...
Dear Customer,
devices with this firmware are MS certified products. It is not
possible to update the Firmware because of the certifikation. So
everything is allright with your device.
Mit freundlichen Gr?ssen/Sincerely
TEAC Deutschland GmbH

Questo è quanto.

P.S. Ma li hai veramente aperti master!??!
Old 05-06-2003, 15:42   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originally posted by "PacoIgnatio"

P.S. Ma li hai veramente aperti master!??!
No, ma credo che l'intercambiabilità del firmware ne sia una prova (vedi il caso dei chip liteon che permettono l'overclock, anche se cambia la potenza del "motorino").
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian