|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Finestra o laterale in plexyglass
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, io voglio realizzare una finestra in plexy (insomma, non è che debba essere per forza l'originale Plexyglass marchiato, mi basta che sia materiale "plastico", lavorabile e trasparente!).. e non so come fare!
In realtà non posso comprare un laterale già fatto (per case big tower) perchè devo aggiungere due fori (tondi o quadri) per ventole 8*8, ma in posizioni ben precise, quindi vorrei realizzarlo da me.. Mi sapete dare un consiglio? potrei anche tentare di fare tutto il laterale in plexy, per poi trovare un modo per fissarlo per bene al case.. tanto credo che il risultato sia altrettanto piacevole, ed in questo modo non dovrei nemmeno forare il mio laterale, che non vorrei toccare! dove trovare il pannello in plexy e come forarlo? come fissarlo al case? GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io la mio case ho tagliato i rivetti e ho messo due cerniere..
ora si apre come una porta..troppo bello! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Foto?!
Anche, bella idea!!!!
mi posti una foto per favore? o mi dai un link del tuo lavoro? E per la chiusura come hai fatto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Io ho messo un pannello in Poliver al posto del pannello in metallo del case. L'ho semplicemente attaccato con del biadesivo
![]() Se non ti dovesse piacere l'effetto che fa una finestra completamente trasparente, potresti colorarne la parte che preferiresti non trasparente con una bomboletta spray x la plastica, sul lato interno, così da sembrare che effettivamente ic sia una finestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
per la chiusura ho le viti normali ma sto cercando quelle con il gancio grande che vendono su ocmania che si avvitano a mano.. ecco una foto:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io volevo fare una chiusura laterale in plexi per il mio chieftec dragon middle..qualcuno ha qualche idea su come fissarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.