|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Esperti di hardware di monitor. Sony Triniton 200 Sx problem
Slave mi ritrovo per le mani un vecchio ma ottimo Sony triniton multiscan
200 sx con un problema. Praticamente è eccesivamente luminoso. Anche portando la luminosotà al minino, resta troppo luminoso. Ho visto che sulla piastra, dento il monitor, sono montati parecchi trimmer e spero che ce ne sia uno per regolare anche la luminosità? Avede idea se esiste uno schema del circuito elettrico di questo monitor? Ciao!
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
La luminosita' e' al minimo, ma a quanti K° tieni la temperatura di colore ?
Hai provato ad abbassarla ? Comunque l'alta luminosita' e' una caratteristica tipica di quasi tutti i monitor a griglia verticale (sia a tubo Triniton che col cinescopio Diamondtron)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, allora il monitor non ha la regolazne del Colore.
Ho risolto provando a muovere a caso un po' di trimmer finchè ho trovato quello giusto, quello per la regolazinone della tensione di griglia. Ora fuunziona perfettamente, sempre se dura
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Re: Esperti di hardware di monitor. Sony Triniton 200 Sx pro
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si guarda era troppo luminoso il background per così dire e mi sfuocava i caratteri.
Ho capito che nel caso del mio monito era dipeso da una bottarella che aveva fatto muovere i trimmer. Ci sono 4 trimmer di solito (da quello che ho capito) tutti aventi a che fare con il trasformatore di riga. Uno è per la luminosità del background, gli altri per il fuoco. Ora il monitor va benissimo! Prova anche te se il monitor è fuori garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Mi sa che è lo stesso problema mio, la prossima settimana un amico tecnico regolerà i trimmer e vediamo che succede.....
Intanto grazie, ti farò sapere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.