|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
File .core
Ogni tanto nella mia home mi compaione dei file core.xxxx di dimensioni diverse.Questi file hanno una icona a forma di bomba e non so come visualizzarli.
Che file sono? Come faccio a visualizzarli? Questo mi succede su Mdk 9.1 Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Sono file che vengono creati quando iun programma termina inavvertitamente.
Il kernel, che deve terminare il processo, scrive un'immagine del processo in memoria su un file appunto .core che solitamente è di dimensioni enormi ed in teoria dovrebbe permettere di risalire all'origine dell'errore. Se vuoi sapere quale programma ha provocato l'errore, portati nella directory dovo sono i.core e scrivi: size core se li vuoi eliminare # find / \(-name core \) -exec rm {} \ se vuoi disabilitare la creazione dei file core, edita il tuo file /etc/profile aggiungendo ulimit -c 0 (o variando questa riga se già esiste). Ciauz.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
ah, ok
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.