|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelvetrano
|
TENSIONE SUPPORTATA DA XP
Ciao Ragazzi vi prego aiutatemi sono nei casini.
Vorrei provare un'athlon XP su una scheda madre per thunderbird con bios aggiornato perchè forse è la revisione col KT133A. Non riesco a trovare nessuno che mi presti il suo procio perchè hanno paura che si bruci. Nella mia mobo non si può regolare il Vcore perchè a quanto pare automatico mediante bios. Il mio negoziante è disposto a farmi provare l'xp2000 o 1800 però avvertendomi che nel caso in cui dovesse bruciarsi dovrei pagarlo ugualmente. Qualcuno di voi sa dirmi se una tensione di 1.75/1.80 può bruciare un XP Thoro o Palomino? Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
La tensione di default di un athlonXP con core palomino è di 1.75v, quindi nn penso che con queste cpu avrai problemi di overvolt.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Io il mio thoro sono arrivato fino a 1.850 e di sicuro arriverò a 1.900 cmq per tenere tutto questo vcore devi avere un buon raffreddamento, aumentando il vcore aumenta anche parecchio il calore.
Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
nn ti consiglio di tenere un thoro a circa 1.85v, indipendentemente dal fatto che raffreddi ad aria o a liquido. un'overvolt di cirva 0.2v ininzia a essere pesantino per quel proc. nn che nn sia stabile ma alla lunga lo cuoci molto prima!E' vero che c'è gente che arriva anche a 2.0V - 2.1V ma per me nn è un'ottima pratica.
cmq per quelle tensioni ti conviene montare un palo anche se al max ti arriva a 2100+ (1733 Mhz).Ricordati che un buon raffreddamento è sempre consigliato! P.S. sono ancora un "novizio" nel mondo dell'hardware quindi se qualcuno mi smentisce sarò contento di imparare
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castelvetrano
|
Quindi non corro nessun rischio in ogni caso nella prova se il procio resterebbe collegato al socket per un minuto circa. Posso andare tranquillo non ce li rimetto questi soldi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
be io adesso sto con un 2400+ a 2.1v e sono arrivato anche a 2.3tranquillamente a 2.3 dopo 1 mese sempre accesso inizi a quocere la cpu
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No non dovresti rischiare niente però non fare la furbata di non agganciare il dissi tenendolo solamente appoggiato sopra (pensando che è solo una prova) perchè bruceresti tutto sul serio. Pasta e dissi bello agganciato.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che scheda madre hai ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La sicurezza dice di non superare 1.9v per gli athlon, ma alcuni thoro b con sigle fortunate reggono bene anche oltre....cmq meglio essere cauti e visionare di continuo le temperature......semmai fai lavorare il procio con bench o giochi per molte ore a tensioni elevate: dopo dovrebbe essere cmq stabile anche se con tensioni inferiori
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Concordo, attento soprattutto a questo!
Quote:
![]() Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.