|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi insegnatemi!!!!!! PER FAVORE
Ciao ho visto tantissimi post vecchi per imparare ad emulare ma c'è di tutto tranne come fare girare un gioco della play sul computer (winning per sempre!!!!!) o meglio forse lo dicono ma per uno come me che non l'ha mai fatto si dicono troppe cose saltando tanti passaggi che (lo so è normale per chi c'è dentro da parecchio) per uno nuovo sono basilari.
Quindi vi chiedo: ho winning sulla play ma lo voglio far girare sul pc come posso fare??? Ho scaricato ePSXe 1.5.2 ma non so adesso cosa fare;Poi volevo capire per giocare invece a win 6 per play 2 sempre su pc, devo scaricare l'emu per play 2 ? A cosa servono i plugin emulaori? Per favore ditemi cosa devo fare ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Firenze
|
Allora partiamo dalla prima richiesta:
L'emulatore che hai preso te è uno dei migliori però può rimanere ostico per un principiante, tanto per avvicinarti al mondo dell'emulazione ti consiglio di scaricarti il vgs (1.4 o 1.41 non chiedermi dove perchè non è gratuito). Con il vgs bastya inserire il cd ed avviare l'emu per iniziare a giocare subito (salvo magari settare pad e memorycard). EPSXE invece è un emulatore che funziona tramite plugin, in pratica il programma principale è epsxe poi tramite i plugin si configurano le varie parti (video - cd - settaggi particolari ecc). I vari plugin li dovrai scegliere in base alle caratteristiche dei tuoi componenti hardware, comunque in linea di massima con i plug di PETE otterrai ottimi risultati, ma ricorda che ogni gioco avrà bisogno di settaggi particolari. Epsxe a differenza del vgs è gratuito (unica difficoltà è trovare i bios psx, ma si trovano) supporta l'accellerazione 3D (qualità grafica migliore) ma è di difficile configurazione (comunque esistono programmini che gestiscono le varie configurazioni epsxecutor). Oltre a questi ultimamente si è fatto notare molto psxeven (funziona in maniera simile all'epsxe). Oltre a questi ne esistono altri ma non reggono il confronto, su www.emuita.it sezione psx trovi gli emu gratuiti ed info. PS epsxe ultimamente non viene aggiornato siamo fermi alla versione 1.5.2 (scaricati anche la 1.5.0 che risulta utile per alcuni giochi tipo GT3), anche i plugin ultimamente sono aggiornati raramente ma sono a livelli ottimi. Per l'emu psx 2 ti dico subito di lasciar perdere, ne esiste uno solo che non è un fake ma ancora è allo stato embrionale, se ne trovi altri spesso sono o semplici fake o troian
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Sull'altro thread che hai postato sulla sezione giochi per pc ci sono le info per giocare online(oppure no) con we2002.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao innanzitutto grazie per avermi risposto; ho messo i vari plugin piu il bios nelle rispettive cartelle ho cercato (per quanto possibile ) di configurare i plugins mi succede però che quando parte il cd mi compare soltanto il logo della sony poi esce però una specie di lettore di cd musicali tipo quello della playS Anzi prima mi chiede se voglio andare o sulla memory card o su cd player naturalmente se vado su cd player mi da il lettore cd musicali. da cosa dipende?
Per favore ditemi che devo fare ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mmh sembra quasi come quando la psx vera non modificata legge un cd masterizzato..... comunque molto probabilmente il problema è nella configurazione del plugin del cdrom, prova varie modifiche (una alla volta e contralla il risultato).
Poi controlla anche le opzioni audio del epsxe stesso
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie batigol era proprio la configurazione del cd rom adesso è tutto ok!! Grazie ancora tanto ciao
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao brujah83 si sono io, avevo aperto questo post in contemporanea all'altro forum e per correttezza verso chi mi aveva risposto, l'ho continuato.Ti ringrazio tanto per i tuoi (e quelli di questo forum) suggerimenti mi hanno aiutato a capire tanto grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per quale motivo non mi funziona vgs????????? mi dice che non riesce a riconoscere il lettore cd.........ho un samsung dvd e cd/rw.....e un lg ce/rw!!!!!!!!!! POSSIBILE????????????
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non è che hai lettori cd virtuali, magari lo confondono. Poi ricordo che c'è una patch per far vedere le copie di backup al vgs che in teoria funziona solo con i cd originali
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.