|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Microsoft acquista alcuni diritti da SCO
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9992.html
Microsoft ha recentemente siglato un accordo con SCO, in base al quale in futuro la multinazionale di Redmond potrà utilizzare il codice presente in Unix senza violare alcun copyright Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a meno che.....
Microsoft non abbia già utilizzato codice SCO o linux e in questa maniera si copre il cu....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Bella pensata. Conoscendo i signori in questione è MOLTO probabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
ma nooo, ma cosa andate a pensare......
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Scusate l'ignoranza.. ma ??
ma il atto che ora MS abbia un qualche diritto di proprietà sul codice UNIX... cosa comporta ??
Sono possibili azioni legali contro le distributrici di Linux (RedHat, Suse ecc.) tipo quella che sta portando avanti SCO nei confronti di IBM -RedHat ?? Non so, tipo un'azione legale congiunta SCO/MS ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Approvo l'ipotesi, e d'altronde sia da una vittoria in tribunale, sia da United Linux, sia da Microsoft SCO si aspetta di incassare... soldi!
E se si trovasse in cattive acque perchè una di queste fonti si è rifiutata di pagare? In fondo a cosa si deve l'improvviso dinamismo di SCO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Bisognerebbe vedere cosa ha acquistato la Microsoft....
cmq, se continua così potrà tra breve far uscire il suo Microsoft Linux ![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Premesso che la GPL non impedisce a Microsoft di costruire una sua distribuzione Linux (questo non avverrà mai perchè dovrebbe sia distribuire i sorgenti, sia piegarsi all'Open source...bestemmia!), non so perchè, ma l'interfaccia grafica di WinXP sa molto di Gnome....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Il mio parere è diverso:
Io invece penso che questa sia una mossa davvero eccellente da parte di Microsoft perchè forse finalmente potrebbe realizzarsi un sogno per i sistemi operativi: la funzionalità di winXP e la potenza e la sicurezza di Unix.........ahhhhhhhhhhhhh!!!!!! E poi addio Linux...anche se è open source non lo calcolorebbe più nessuno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Il mio parere è diverso:
Guarda che MacOSX esiste già da un bel po'....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Microsoft Unix
La microsoft aveva già comprato i diritti per fare uscire una sua versione di unix direttamente dalla Bell Laboratories e la versione si chiamava Xenix.
Quindi non sarebbe la prima volta..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
XENIX... cari vecchi tempi del 386, quando il vecchio Bill non era così antipatico non sognava ancora di vedere ciò che avevo sul mio HD (Anche perché non poteva
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Guardate la licenza di Windows XP (contenuta nel CD di installazione) e scoprirete che Microsoft ha già usato codice Unix... In particolare da FreeBSD (tra l'altro codice di un mio professore citato anche nella licenza)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Infatti, nel primo NT vari punti del TCP/IP stack erano presi pari pari da FreeBSD, tanto per dirne una...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Cavalese
|
Simpsons
Bill: "Come pensa sia diventato così ricco? Staccando assegni?"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ebbene si
Molto spesso l'economia insegna che per far soldi è necessario e spesso sufficiente spenderne altri...definizione di investimento. Sicuramente il trucco c'è e non si vede!Cmq speriamo che porti qualche vantaggio anche a noi utenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
a me bill e compagnia fanno sempre più skifo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Germania
|
Forse graficamente XP può somigliare a Gnome, ma la programmazione con le API di Windows è una vera tortura...
![]() Rimpiango ancora i bei tempi dell'AmigaOS...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.