|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Raffreddare il North, il South e i Mosfets della Epox 8RDA+
Ho visto sul forum che molti hanno fatto questa domanda e vorrei postare un topic che riassuma tutto (io sono uno di quelli) su come installare nuovi dissy sul North, South e Mosfets della mobo in oggetto!!!
Chi l'ha fatto può postare le proprie esperienze e i link eventuali in cui si possono comprare i materiali? (non è per fare pubblicità). Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Interessa anche a me, se ci mettete qualche immagine ancora meglio.....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Allora, purtroppo non ho le foto, non ho la macchina digitale, quindi devo aspettare di svilupparle. Cmq per ora ho messo due bei dissipatori nuovi nuovi
P.s: x Bruckino Dici che si deve intervenire, ovviamente dove possibile, nei casi descritti dal tipo delle immagini termiche?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Vi mando alla GUIDA di ZackS ..
Infondo al primo messaggio, troverete ciò che vi serve per raffreddare al meglio le parti più calde della vostra 8RDA/+..... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398217&postdays=0&postorder=asc&start=0 P.S. - Ottima Guida ZackS.....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La guida l'ho già letta, su NB, SB e mosfet siamo d'accordo
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bella!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La zona mosfet è allucinante
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Capiti a fagiuolo!!
ieri sera mi sono messo a mettere dissi vari sulla mia mobo allora, per il nb ho utilizzato un dissi per pentium, opportunamente lappato e dotato di ventolina 5x5 per i sb ho utilizzato quello che era inizialmente per il nb, piegando qualche aletta in modo che non tocchi da nessuna parte.... invece per i mosfets e zone calde come immagini postate sopra.... il sig. lunasio, ops ormai l'ho detto, (la foto no è mia e spero non si arrabbi il padrone!!! mentre per gli altri ingiro ci ho messo dei lunzini, sempre del lunasio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per quelli puoi montare i nuovi dissi della Thermaltake WingFin Cooler.....Piccoli e (pare) molto efficienti.Puoi modellarli a piacere....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Bel lavoro
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ancora....
|
|
|
#14 | |
|
Member
Città: (VA)
|
Quote:
eppure.... io ho notato che SB e NB sono parecchio caldi dopo molte ore sotto sforzo (parlo del mio pc) mentre la zona mosfet a me e' sempre praticamente fredda personalmente nn sento la necessita' di raffreddare il mosfet...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Più è alto il V.core più sono alte le temp della CPU e Mosfet
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Qual'è il prodotto/sistema migliore (miglior dissipazione/no contatti elettrici/durata etc.) per attaccare i dissi passivi al south?????
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
ecco le temp: VCore default ~ 45° sotto sforzo VCore 1.85v ~ 60° sotto sforzo VCore 2.05v ~ 75-80° sotto sforzo Secondo me, se qualcuno tiene VCore sopra gli 1.9v e nn dissipa i mosfet è facile che la zona gli arrivi intorno ai 100°, nn il massimo della vita... mentre invece, dissipandoli con dissi + ventola (che sarebbe la soluzione migliore) credo si possa arrivare a star sotto i 60° anche a vcore sopra i 2v... IMHO in ordine di importanza (per quanto riguarda l'effetto positivo) sono da dissipare: Mosfet Nb Sb Saluti! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Quote:
Grazie, Maurizio. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

(la foto no è mia e spero non si arrabbi il padrone!!!