Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2003, 15:45   #1
Check-mate
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Marche migliori prodotti dissipazione calore?

Ciao a tutti

vorrei acquistare un hard disk cooler per il mio disco visto che scalda un po troppo...

la domanda la faccio a voi che siete esperti in materia

quale sono le marche migliori che fabbricano prodotti per la dissipazione del calore

io ho trovato la Thermaltake e la Antec-Inc sono buone come marche?

qualcuno mi sa indirizzare ad un sito dove vendono prodotti di buona qualità o suggerirmi le marche migliori?

p.s preferirei spendere qulcosina in più su prodotti affidabili consigliati da chi se ne intende che piuttosto prendere qualche cosa che non funzioni a dovere...

grazie ciao

check-mate
Check-mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 15:46   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Thermaltake Hardcano, ce ne sono tanti modelli, e sono tutti buoni.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 18:21   #3
Check-mate
Member

Quote:
Originally posted by "rip82"

Thermaltake Hardcano, ce ne sono tanti modelli, e sono tutti buoni.
ciao grazie della risposta

conosci solo questa marca o me ne consigliresti altre?
Old 13-05-2003, 08:52   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originally posted by "Check-mate"

ciao grazie della risposta

conosci solo questa marca o me ne consigliresti altre?
Ne conosco anche altre, per esempio Chieftech o Cooler Master, ma non conosco i prodotti nello specifico, ti consiglio i Tt perche' costano il giusto e vanno bene, ma sicuramente in giro ci sono prodotti migliori e magari a prezzi piu' contenuti... vedi tu.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 09:12   #5
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Secondo la mia esperienza personale se non vuoi spendere molto e avere un HD Cooler che fa il suo lavoro, questo va benissimo:

8-10 Euro

P.s. ho un maxtor da 120Gb con questo HD Cooler e adesso tiene l'HD a 19°-20°
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2003, 18:07   #6
Check-mate
Member

Quote:
Originally posted by "rip82"

Ne conosco anche altre, per esempio Chieftech o Cooler Master, ma non conosco i prodotti nello specifico, ti consiglio i Tt perche' costano il giusto e vanno bene, ma sicuramente in giro ci sono prodotti migliori e magari a prezzi piu' contenuti... vedi tu.

era solo per fare un confronto...
prima di fare acquisti preferisco avere più pareri da confrontare

ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato adesso farò un po di ricerche poi decido
Old 13-05-2003, 18:10   #7
Check-mate
Member

Quote:
Originally posted by "Spyto"

Secondo la mia esperienza personale se non vuoi spendere molto e avere un HD Cooler che fa il suo lavoro, questo va benissimo:

8-10 Euro

P.s. ho un maxtor da 120Gb con questo HD Cooler e adesso tiene l'HD a 19°-20°

ciao

ecco vedi ad esempio questo tipo non l'ho mai visto...avevo trovato solo quelli a cassetto
p.s va montato sotto o sopra all'hardisk? (scusa l'ignoranza) ovviamente bisogna lasciare un'altro spazio per hd vuoto o dico una cavolata...
Old 13-05-2003, 22:19   #8
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Questi nuovi Hard Disk cooler si distinguono dalle precedenti versioni per il fatto che si attaccano sotto agli HDD mediante le apposite viti invece che occupare uno slot da 5" 1/4. Questo comporta diversi vantaggi:

- Non viene occupato uno slot da 5" 1/4
- Può essere utilizzato anche con HDD posti negli slot interni dei case
- Raffredda direttamente la parte sottostante che è quella maggiormente soggetta a riscaldamento
- Grazie alle ventole di maggiore diametro, la portata d'aria è più elevata ed il rumore più ridotto rispetto alla precedente versione.

Mettendolo sotto l'HD occupa uno spazio in più, ma d'altro canto non occupa uno slot 5''1/4, costa poco e come ti ho detto in precedenza fa il suo lavoro. L'unico punto dolente e che nn è bello a vedere come uno HDD Cooler che metti nel 5''1/4, anzi non si vede neanche, ma in questo momento ho 23°.
Ciao.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 19:14   #9
Check-mate
Member

Quote:
Originally posted by "Spyto"

Questi nuovi Hard Disk cooler si distinguono dalle precedenti versioni per il fatto che si attaccano sotto agli HDD mediante le apposite viti invece che occupare uno slot da 5" 1/4. Questo comporta diversi vantaggi:

- Non viene occupato uno slot da 5" 1/4
- Può essere utilizzato anche con HDD posti negli slot interni dei case
- Raffredda direttamente la parte sottostante che è quella maggiormente soggetta a riscaldamento
- Grazie alle ventole di maggiore diametro, la portata d'aria è più elevata ed il rumore più ridotto rispetto alla precedente versione.

Mettendolo sotto l'HD occupa uno spazio in più, ma d'altro canto non occupa uno slot 5''1/4, costa poco e come ti ho detto in precedenza fa il suo lavoro. L'unico punto dolente e che nn è bello a vedere come uno HDD Cooler che metti nel 5''1/4, anzi non si vede neanche, ma in questo momento ho 23°.
Ciao.
Grazie della spiegazione
è veramente buona come temperatura 23°
mi sa tanto che lo acquisterò anche io

Ciao
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian